[the_ad id=”445341″]
L’Alessandria torna a sorridere. I grigi tornano al successo dopo tre gare di digiuno piegando 2-1 la Lucchese nel match valevole per la dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2022/2023, grazie alle reti siglate da Luca Lombardi ed Alessio Nepi. In virtù di questa vittoria i piemontesi salgono ad 11 punti in classifica e si allontanano dalla zona retrocessione, mentre i toscani restano in zona playoff fermi a quota 18.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, tant’è che dopo appena due minuti trova la rete del vantaggio con Luca Lombardi, che si avventa su una non perfetta respinta di Cucchietti e ribadisce la sfera in rete. I padroni di casa, colpiti a freddo, provano a reagire con calma riorganizzando le loro idee, ma al 27′ sono ancora i piemontesi ad sfiorare il raddoppio con un gran destro Martignago, che viene neutralizzato dall’estremo difensore avversario. Proprio quando la prima frazione di gara sembra destinata a terminare sullo 0-1, i toscani riescono ad agguantare il pareggio: al 43′ Giorgio Tumbarello, dopo una bella triangolazione con Semprini, lascia partire un destro al volo che si insacca alle spalle di Marietta. Si va, dunque, a riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa la Lucchese torna in campo con maggiore convinzione e, anche attraverso i cambi effettuato da mister Ivan Maraia, si lancia in avanti alla ricerca del gol del sorpasso. I più attivi sono Semprini e Bianchimano, che però non riescono ad abbattere il muro eretto dall’Alessandria. I grigi fanno un po’ più di fatica, ma a lungo andare prendono campo, rendendosi pericolosi con Galeandro. Nel finale gli sforzi degli uomini di Fabio Carlo Rebuffi vengono ripagati dalla rete firmata dal neo-entrato Alessio Nepi, che sfrutta un nuovo svarione di Cucchietti su corner per mettere lestamente a referto il tap-in vincente. L’Alessandria, dunque, porta a casa i tre punti superando 2-1 la Lucchese allo Stadio Porta Elisa di Lucca.
[the_ad id=”676180″]