Turris e Monopoli non si fanno del male: le due compagini non vanno oltre un pareggio a reti bianche nel match valevole per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2022/2023. Entrambe le squadre, dunque, restano nelle zone alte della classifica separate da una sola lunghezza: i campani salgono a quota 14 punti, mentre i pugliesi vanno a quota 13.
I padroni di casa dimostra un migliore approccio alla partita, tanto da costruire subito delle buone occasioni da rete con Giannone e Santaniello, che però non riescono ad impensierire Nocchi. Intorno al 20′ Gallo fallisce una clamorosa chance a tu per tu con il portiere, mentre pochi secondi più tardi Nocchi compie un vero miracolo sul mancino di Leonetti. Mister Giuseppe Laterza si accorge che i suoi stanno soffrendo molto in difesa e decide di inserire Fornasier per Rolando, in modo tale da dare una scossa alla sua squadra. Al 35′ arriva la formazione ospite va vicinissima al vantaggio con un tiro in acrobazia di Montini, che viene fermato soltanto da una clamorosa traversa. Si va, dunque, a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa il Monopoli effettua altre tre sostituzioni nella speranza di dare una svolta all’incontro, ma il punteggio non si sblocca ed i ritmi di gioco di abbassano. La Turris, dal suo canto, non ha più quella brillantezza mostrata per gran parte del primo tempo e crea meno occasioni nella trequarti avversaria. Al 70′ i biancoverdi vanno nuovamente molto vicini all’1-0 con un colpo di tacco di Bussaglia su assist del neo-entrato Starita, che viene disinnescato da un’incredibile prodezza di Perina. Nel finale i pugliesi restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Manzari, punito per somma di ammonizioni, ma il risultato resta fermo sullo 0-0 di partenza.