[the_ad id=”445341″]
L’Avellino supera 2-1 il Messina nel match valevole per la quarta giornata del girone C del campionato di Serie C 2022/2023 grazie alle reti siglate da Jacopo Dall’Oglio e Raffaele Russo; inutile il gol del momentaneo pareggio giallorossi firmato da Lorenzo Catania. Il primo successo stagionale vale ai lupi il decimo posto con 4 punti, mentre i siciliani restano ultimi a quota 1.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, cercando di prendere subito in mano le redini della gara e facendosi vedere nella metà campo avversaria. La formazione ospite, dal suo canto, prova a rispondere con Iannone ed Angileri, ma non riesce a creare pericoli dalle parti di Marcone. Al 18′ gli irpini hanno due colossali chance prima con Trotta e poi con Russo, i quali vengono disinnescati da uno strepitoso Daga. I tempi, però, sembrano maturi e al 22′ arriva la rete del vantaggio biancoverde con un meraviglioso calcio di punizione di Jacopo Dall’Oglio. La gioia degli uomini di Roberto Taurino, però, dura poco perché i siciliani agguantano il pareggio al 28′ grazie ad una grande giocata personale di Lorenzo Catania, che si libera della difesa avversaria e deposta la palla alle spalle di Marcone. L’inerzia della sfida cambia in favore dei giallorossi, che vanno vicini al sorpasso, ma all’intervallo il punteggio è di 1-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa entrambi gli allenatori effettuano delle sostituzioni per inserire forze fresche in campo, ma i ritmi di gioco diventano più bassi rispetto ad un frizzante primo tempo. L’Avellino spinge con il suo uomo più attivo, Casarini, che tenta due tiri dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta. Al 64′ ci pensa il grande ex di turno Raffaele Russo a riportare in vantaggio la squadra campana, avventandosi su una respinta di Daga ed infilando la sfera nell’angolino. Nei minuti finali il Messina tenta il tutto per tutto per raggiungere il pareggio, ma l’Avellino si difende con ordine e porta a casa la sua prima vittoria stagionale.
[the_ad id=”676180″]