Lega Pro

Serie C 2022/2023: il Pescara non si ferma, 2-0 al Cerignola e secondo posto

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Vittoria facile del Pescara sull’Audace Cerignola nel match valido per la decima giornata di Serie C 2022/2023. I bianco azzurri vincono 2-0 con un gol nel primo tempo su rigore di Lescano e un gol nel secondo tempo di Vergani a chiudere il match. Cerignola mai veramente pericoloso in fase offensiva con Malcore sempre chiuso dall’ottima difesa del Pescara, solo 6 gol subiti in 10 partite. La squadra di Colombo sale a 23 punti a -2 dalla vetta difesa dal Catanzaro, Cerignola fermo a 12 punti appena fuori dalla zona playoff. Pescara che tornerà in campo domenica prossima contro lo Juve Stabia. Cerignola che ospiterà in casa la Turris.

Primo tempo che parte a ritmi bassi con il Pescara che prova a fare la partita senza però riuscirsi a rendere pericoloso nella metà campo del Cerignola. La squadra di casa inizia a premere sull’acceleratori nella secondo metà della prima frazione con Desogus che va vicino al gol due volte mancando il bersaglio di pochi centimetri. Pescara poco cinico sotto porta ma viene aiutato dal Cerignola con Blondett che colpisce la palla di mano in area con un intervento piuttosto scomposto. L’arbitro indica il dischetto, Lescano dagli undici metri apre il piattone e non sbaglia spiazzando Saracco. Il Pescara chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio. Cerignola nullo in fase offensiva.

Secondo tempo di gestione per il Pescara. Poche occasioni da entrambe le parti con i bianco azzurri che si difendono con ordine tenendo il pallone con qualità. Il Pescara cerca e trova il 2-0 con una grande azione corale partita da un cross di Crescenzi seguito da un velo di Desogus, palla che arriva sui piedi del neo entrato Vergani che non sbaglia da centro area mettendo in ghiaccio la partita. Pescara che gestisce con esperienza il risultato e sale momentaneamente al secondo posto a -2 da Catanzaro.

SportFace