[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Serata da incorniciare per le squadre calabresi impegnate nel girone C di Serie C 2022/2023. Hanno infatti cominciato la stagione nel migliore dei modi sia Catanzaro che Crotone. I pitagorici hanno espugnato lo Stadio San Filippo – Franco Scoglio travolgendo il Messina con un sonoro 4-2. Tutto facile anche per Iemmello e compagni, che hanno regolato il Picerno per 4-0 senza difficoltà .
MESSINA-CROTONE 2-4: Partita bloccata per i primi 25 minuti, che poi si accende all’improvviso. Al 26′ Tribuzzi viene atterrato in area di rigore e si procura un penalty. Dagli 11 metri va Chiricò, il quale scivola al momento del tiro e spara la palla in curva. Il Messina ringrazia e pochi minuti dopo trova il vantaggio con Marino. Il Crotone però non resta a guardare e si affida a Tribuzzi, che al 31′ si guadagna un altro rigore. Sul dischetto si presenta ancora Chiricò, che stavolta non sbaglia e fa 1-1. I ritmi si abbassano, ma prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra rete. A segnarla è Kargbo, che si coordina sul cross di Ghion e con un sinistro al volo porta avanti i suoi. Nonostante il solo gol di ritardo, il Messina si disunisce e, in avvio di ripresa, subisce due reti nel giro di pochi minuti. Il 3-1 porta la firma di uno scatenato Tribuzzi, che trova un tap-in vincente. A siglare il poker è invece il neo entrato Awua. I padroni di casa provano a reagire ed al 64′ accorciano le distanze con Konate. La vittoria resta però nelle tasche del Crotone, che s’impone per 4-2.
CATANZARO-PICERNO 4-0: Avvio di match equilibrato, con gli ospiti che ci provano fin da subito prima di perdere terreno in favore degli avversari. Con il passare dei minuti, infatti, il Catanzaro cresce e diventa padrone del campo, arrivando a sbloccare la gara al 27′ con Biasci. Per il raddoppio non c’è neanche bisogno di attendere la ripresa, dato che Iemmello trova un gol da vero numero 9 e di testa batte Crespi al 42′. Il tris arriva invece nel secondo tempo e sugella la superiorità dei calabresi. Cross di Brighenti ed incornata vincente di Mulé al 51′. I due allenatori operano dei cambi, mandando in campo forze fresche, ma il risultato non sembra cambiare. Proprio nel finale segna però il neo entrato Cianci. Vince il Catanzaro 4-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]