[the_ad id=”445341″]
Il Cesena stende 3-0 il Gubbio nel match valevole per la dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2022/2023, grazie alle reti siglate da Simone Corazza, Saber Hraiech ed Alexis Ferrante. In virtù di questo risultato i bianconeri volano momentaneamente al comando della classifica con 24 punti, scavalcando proprio gli umbri che restano fermi a quota 23.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Grande avvio di partita da parte dei padroni di casa che, dopo pochissimi secondi, colpiscono un clamoroso palo con una potente conclusione dalla distanza di Chiarelli. Neanche il tempo di reagire per la formazione ospite, che i bianconeri trovano la rete del vantaggio al 2′ grazie a Simone Corazza che, servito da un lungo lancio di Hraiech, supera Ridolfi e batte Di Gennaro con il mancino. I ragazzi guidati da Domenico Toscano provano a sfruttare il momento positivo andando a caccia del raddoppio, ma gli umbri riescono a difendersi, anche per merito degli interventi di Di Gennaro. Alla mezz’ora il Gubbio sfiora il pareggio con il tiro di Spina, ma l’intervento di Mercadante è decisivo per salvare i suoi. Si va negli spogliatoi su parziale di 1-0.
Nella ripresa il Cesena riparte con grande convinzione spingendosi nuovamente in avanti nel tentativo di incrementare il loro vantaggio, mentre il Gubbio prova ad affidarsi alle sostituzioni di mister Piero Braglia, che però non forniscono l’apporto sperato. Al 68′ arriva un altro punto di svolta della gara con una serie di proteste, che portano a diverse ammonizioni, tra le quali la seconda per Vazquez: l’attaccante viene, dunque, espulso e lascia in inferiorità i suoi compagni di squadra. Il club romagnolo approfitta immediatamente dell’uomo in più, tant’è che cinque minuti più tardi Sabir Hraiech firma il raddoppio con un gran gol a volo dalla distanza. Nel finale il Cesena cala il tris con il tap-in di Alexis Ferrante, che fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
GLI ALTRI RISULTATI
La Carrarese si impone 2-0 tra le mura amiche sulla Fermana, mentre il Siena, mediante il medesimo punteggio passa in casa della Vis Pesaro. Colpo esterno anche del Fiorenzuola, che supera 1-0 di misura la Recanatese; 2-1 della Torres contro il Montevarchi.
[the_ad id=”676180″]