Match non troppo esaltate quello tra Pro Vercelli e Sudtirol che si chiude con un’importante vittoria degli ospiti. Pro Vercelli quasi mai pericolosa e Sudtirol che prende, e tiene, le redini del match per tutto il tempo. Prima Malomo e poi Fischnaller regalano i 3 punti al Sudtirol che, con una gara in meno, adesso è seconda in classifica, scavalcando proprio la Pro Vercelli, che resta ferma a 14 punti.
PRIMO TEMPO – Primo tempo parecchio soporifero e povero di vere e proprie palle pericolose. Entrambe le fazioni arrivano spesso al tiro, ma sempre dalla distanza, unica soluzione data dalla solidità di entrambe le fase difensive. Rolando, Emmanuello, Comi e tutti gli altri non trovano mai la porta. Sullo scadere però, è Malomo che porta in vantaggio gli ospiti sugli sviluppi di un’ottima ripartenza. Si va a riposo con il risultato di Pro Vercelli 0 e Sudtirol 1.
SECONDO TEMPO – Il canovaccio del match non cambia più di tanto, ma di sicuro il livello della sfida aumenta. Fioccano cartellini e cambi e al quarto d’ora è ancora il Sudtirol che va vicino al gol, ma da pochi passi Odogwu non riesce ad insaccare. Negli ultimi 20 minuti la gara diventa più intensa, anche per le nuove forze fresche schierate in campo. Odogwu è nettamente il migliore in campo e fa impazzire la difesa vercellese. Al minuto 83′ ci pensa Fischnaller con un destro potente e preciso a segnare il definitivo 2-0.