[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Spettacolo al Moccagatta, dove la Juventus U23 rifila un sonoro poker al Piacenza nella ventisettesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022. Finisce 4-0 in un match dominato dall’inizio alla fine dagli uomini di Zauli che, grazie a questo risultato, agganciano al quinto posto del loro raggruppamento la Triestina. Il primo tempo si conclude già sul 3-0 per i bianconeri grazie alle reti di Riccio (10′), Poli (24′) e Iocolano (29′). Fatali i calci d’angolo per gli emiliani, che subiscono i primi due gol proprio sugli sviluppi di corner. Nella ripresa i padroni di casa chiudono il discorso con una magia dalla distanza di Soulè (64′).
IL MATCH – I bianconeri chiudono sul 3-0 un primo tempo davvero giocato alla perfezione. Dopo 10′ a sbloccare il risultato è Riccio, che si gira ottimamente in area di rigore sugli sviluppi di un corner e fa 1-0. Al 24′ è fatale per il Piacenza un altro calcio d’angolo. Stavolta, infatti, è Poli che prende il tempo a tutta la retroguardia ed incorna di testa il 2-0. Al 29′ la terza rete la mette a segno Iocolano, che viene perfettamente imbucato da Soulè ed insacca il 3-0. Ad inizio ripresa provano a farsi vedere anche gli ospiti con il tiro di Cosenza sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
I bianconeri però premono ancora. Prima ci prova Cudrig con una gran conclusione respinta dal portiere avversario. Al 64′ arriva la magia di Soulè, che lascia partire un bellissimo mancino dalla distanza e mette a segno il poker juventino: 4-0. Nel finale gli emiliani si fanno minacciosi colpendo un palo. Ganz prende in pieno il legno da pochi passi dopo l’ingenuità di Barbieri. All’ultimissimo ci riprova Cudrig ma il suo tiro non inquadra la porta. Sono i titoli di coda di una sfida sorprendentemente a senso unico vinta dalla Juventus contro un avversario in ottima forma nelle ultime uscite.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]