[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Catania di Baldini approfitta di un ottimo primo tempo e riesce a strappare un pareggio in trasferta contro il Catanzaro. Al Ceravolo finisce 1-1 nel posticipo della quinta giornata del girone C della Serie C 2021/2022. Succede tutto nel primo tempo. A passare in vantaggio sono gli ospiti con una fantastica punizione dal limite di Russini alla quale risponde Carlini su un calcio di rigore molto dubbio. Nella ripresa il match s’incattivisce ma i siciliani sono bravi a resistere alle folate offensive dei padroni di casa, che provano fino alla fine a portarsi in vantaggio. Il Catanzaro continua nella sua striscia di pareggi (quattro consecutivi) e sale a sette punti in classifica. Sorride meno invece la squadra di Baldini, quartultima a quota quattro punti.
LA PARTITA – Il primo tempo è molto piacevole, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. A passare in vantaggio a sorpresa sono gli ospiti con una gemma su punizione di Russini, che da posizione ravvicinata spedisce la palla direttamente sotto al sette (0-1). Dopo 10′ arriva il pareggio del Catanzaro. Un cross proveniente dalla sinistra colpisce sul braccio di Calapai: per l’arbitro è calcio di rigore. Questo viene perfettamente trasformato da Carlini (1-1). Dalle immagini, però, si può chiaramente vedere come il tocco di mano del giocatore catanese sia avvenuto almeno un metro e mezzo fuori dall’area di rigore.
Nella ripresa il match è meno spumeggiante. Gli animi s’intesiscono ed arrivano anche dei brutti falli. Rischia molto Carlini con una ginocchiata sul fianco di un avversario ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per un’espulsione. Il Catania fatica molto ad uscire dalla propria area mentre il Catanzaro inizia a spingere in maniera forsennata alla ricerca del vantaggio. Deve fare gli straordinari Sala prima su Vazquez e poi sul piattone di Porcino. Un minuto dopo si fa trovare pronto anche su un gran tiro di Welbeck. I padroni di casa cercano fino alla fine di vincerla ma il Catania si chiude molto bene e anche grazie a qualche sostituzione ben studiata porta a casa un punto prezioso.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]