[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Picerno sconfigge in rimonta il Campobasso nel match valevole per il recupero della 30esima giornata del campionato di Serie C 2021/2022. Finisce 3-2 al Curcio, dove i padroni di casa subiscono due reti nei primi 35′, ma non si abbattono e danno vita ad una grande rimonta. Il gol vittoria lo sigla il neo entrato Pitarresi a un quarto d’ora dal 90′. Seconda vittoria nelle ultime tre gare per il Picerno, ancora in lotta per un posto ai play-off. I molisani sprecano invece una buona chance per allungare sulla zona salvezza e lasciano Picerno a mani vuote.
CRONACA – Meglio i padroni di casa in avvio di match, dove tuttavia non si registrano occasioni degne di nota. Dopo 20′ senza lasciare il segno, però, ecco che il Campobasso a sorpresa passa in vantaggio al 21′. L’autore del gol che sblocca la gara è Pace, il quale batte Viscovo grazie al suo sinistro dalla distanza che tocca la traversa e finisce in rete. I padroni di casa provano a reagire ed attaccano con più convinzione, costringendo Raccichini ad un paio di parate per nulla scontate. Come in precedenza, tuttavia, a trovare la via del gol sono ancora i molisani. Questa volta l’intervento del portiere avversario sulla conclusione di Rossetti non è perfetto ed Emmausso ne approfitta con un comodo tap-in. Neppure il tempo di festeggiare il raddoppio che però la gara si riapre. Al 37′, infatti, su un corner battuto da Dettori Raccichini esce a vuoto e Parigi di testa accorcia le distanze. Campobasso dunque al riposo avanti di una rete ma chiamato a non abbassare la guardia.
Nella ripresa il tecnico Colucci si affida ai cambi e viene ripagato come meglio non potrebbe. A segnare i gol che confezionano la rimonta sono proprio Esposito e Pitarresi e, come se non bastasse, i due assist Gerardi. Il 2-2 arriva al 69′ al termine di una splendida azione. Esposito riceve da Dettori e, dopo aver dialogato con Gerardi, batte l’incolpevole Raccichini con un destro preciso. Al 76′, invece, Gerardi difende palla spalle alla porta e serve Pitarresi, che arriva in corsa e con una conclusione violenta gonfia la rete. Un risultato giusto per quanto si è visto nei secondi 45′, con il Campobasso che ha faticato significativamente. Non a caso, anche sul 3-2, sono stati i padroni di casa a continuare ad attaccare, sfiorando persino il poker al 91′ con Gerardi, servito da Esposito, ma a cui la gioia nel gol è stata negata da Raccichini.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]