E’ pari al Viviani tra Potenza e Catanzaro, match valevole per la 22^giornata del Girone C di Serie C 2021/2022. Un punto fondamentale per i rossoblù che cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione, arrivando così a quota 23. Pareggio meno decisivo per la lotta promozione delle aquile, che restano al secondo posto in classifica con 52 punti.
Primo tempo equilibrato per occasioni e ritmo tra Potenza e Catanzaro. I giallorossi iniziano la prima frazione cercando di gestire la partita e provando ad incassare un primo vantaggio, tuttavia senza successo. Al 7’ minuto le aquile ci provano con Martinelli, che da fuori area crossa in porta, Greco blocca facile. Poi ad aumentare i giri sono invece i padroni di casa. Salvemini al 12’ parte in contropiede arrivando al limite dell’area piccola, finalizza di destro, ma il tiro è debole centralmente, aggancio comodo per Nocchi. Sul finale è ancora il Potenza a procurarsi ben due occasioni da gol. Al 38’ Bucolo mette un cross teso dentro l’area, Ricci si coordina con il destro e calcia verso la porta, Nocchi mette in angolo. Corner battuto dai leoni, è nuovamente Ricci a cercare il vantaggio, questa volta con un colpo di testa difficile da indirizzare.
Brividi ad inizio secondo tempo per i rossoblù. Il numero 10 dei leoni crossa in area, Scognamillo sfiora l’autogol con la deviazione infrantasi sul palo. Continuano poi gli uomini di Arleo a gestire la partita esercitando pressing continuo nella metà campo avversaria. Catanzaro che si lascia sopraffare dai continui errori e dalle molteplici occasioni sprecate, come quella al 68’ di Biasci. L’attaccante numero 28 spreca una clamorosa possibilità a pochi centimetri dalla porta, non riuscendo ad insaccare la palla in rete. Finale incandescente tra le due formazioni, che non riescono a concretizzare il vantaggio nonostante le infinite occasioni da rete. Termina così 0-0 la sfida del Viviani.