[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Piacenza supera il Modena 8-7 ai calci di rigore nel match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2021/2022 dopo il 4-4 maturato fino ai supplementari: alla tripletta di Minesso e al gol di Silvestri rispondono le marcature di Simonetti, Dubickas, Parisi e Corbari.
La formazione ospite ha un ottimo approccio alla partita, tant’è che dopo appena sette minuti trova la rete del vantaggio con Pier Luigi Simonetti che, dopo il liscio di Dubickas, si avventa su un cross tagliato in area e deposita la sfera alle spalle di Narciso. La reazione dei gialloblù, però, non si fa attendere infatti, prima Tremolada scalda le mani di Libertazzi e poi al 20′ Tommaso Silvestri sigla il gol del pareggio finalizzando un perfetto schema su calcio d’angolo. Le emozioni si susseguono una dopo l’altra, con Libertazzi che al 37′ stende Duca in area di rigore provocando il penalty in favore degli avversari: Mattia Minesso trasforma dal dischetto e firma il gol del sorpasso. Si va a riposo sul parziale di 2-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella seconda frazione di gara il Modena, in pieno controllo della partita, approfitta di un nuovo svarione della difesa avversaria per realizzare il 3-1 ancora con Minesso, bravo a battere Libertazzi con un preciso desto. La contesa sembra chiusa, ma al 62′ il Piacenza la riapre con Edgaras Dubickas, che si avventa sulla conclusione svirgolata di Bobb e supera Narciso di giustezza. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per i gialloblù, che i biancorossi agguantano il pari tre minuti più tardi grazie al pallonetto di Agatino Parisi. A quel punto è la paura a prendere il sopravvento, tanto da bloccare il punteggio sul 3-3 e portare il match ai tempi supplementari. Il Modena riesce a tornare in vantaggio al 99′ con il solito Mattia Minesso, autore di una tripletta, ma il Piacenza ha la forza di reagire e, nel finale del primo tempo supplementare, acciuffa il pari con Andrea Corbari. Ai rigori sono proprio i biancorossi a spuntarla mediante il definitivo punteggio di 8-7.
LE ALTRE PARTITE
Tempi supplementari decisivi per il Padova, che supera 2-1 in rimonta la Virtus Entella grazie alle reti realizzate da Alfredo Bifulco e Cosimo Chiricò, che rendono vano l’iniziale vantaggio ligure di Alessandro Capello.
[the_ad id=”676180″]