[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Messina acciuffa sul 2-2 il Palermo nel derby siciliano valevole per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022: alle reti di Brunori e Valente rispondono Goncalves e Marginean. In virtù di questo risultato i rosanero restano settimi con 38 punti, mentre i giallorossi sono diciassettesimi a quota 19.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un grande avvio di partita, creando una colossale occasione da gol dopo appena tre minuti con Valente e Brunori. Dopo i tentativi di testa di Luperini, al 13′ ci pensa Matteo Brunori a sbloccare la contesa anticipando tutti e depositando la sfera alle spalle di Lewandowski su assist di Valente. la formazione ospite accenna una reazione con delle velleitarie conclusioni di Carillo e Marginean, ma di fronte a sé trova un muro apparentemente invalicabile. I rosanero, invece, amministrano il vantaggio e al 41′ raddoppiano grazie alla rete di Nicola Valente, che riceve al limite dell’area da De Rose e scarica un potente destro sotto la traversa. Si va a riposo sul parziale di 2-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa mister Enzo Raciti prova a scuotere il suo Messina attraverso delle sostituzioni, che cambiano l’andamento della gara. Al 52′ il Palermo, su corner a proprio favore, innesca un contropiede avversario con Rizzo che va al traversone per Tiago Goncalves, il quale batte Pelagotti con una precisa incornata. I rosanero sono quasi allo sbando, così i giallorossi ne approfittano per agguantare il pareggio: al 61′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la retroguardia di casa si addormenta e Andrei Marginean è lesto a spedire in fondo al sacco il gol del 2-2. Il finale di match è incandescente con le due squadre che tentano di portare a casa l’intera posta in palio, ma alla fine devono accontentarsi di un punto per parte.
[the_ad id=”676180″]