Dominio Catania, la Juve Stabia assente ingiustificata. Finisce 0-2 al Romeo Menti il match tra Juve Stabia e Catania, valevole per la 27^giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/22. Rossazzurri che conquistano la vittoria e si pongono in 13esima posizione con 32 punti. Juve Stabia che invece resta all’11 posto a quota 33.
Primo tempo rossazzurro. La squadra di mister Baldini ha dominato nettamente la prima frazione di gioco, muovendo bene il pallone grazie alle fasce esterne. Dopo un paio di occasioni da gol, il vantaggio arriva al 30’ con la firma di Simonetti. Gol siglato grazie ad un’ottima azione offensiva da parte del Catania: Biondi trova centralmente Cataldi che serve sulla destra Greco, cross in area per il 28 rossazzurro che l’appoggia dentro per lo 0-1. Dieci minuti più tardi l’ennesima occasione per il Catania con Greco. Il numero 15 etneo arriva palla al piede in area ma chiude troppo il destro, palla poco fuori lo specchio della porta. La Juve Stabia poco presente durante la prima frazione. La prima conclusione in porta per i padroni di casa arriva solo al 42’, tiro centrale bloccato facilmente da Sala. Il Catania continua ad attaccare fino al 47’, brividi per la difesa gialloblù.
Il Catania riparte forte, e lo fa’ siglando il raddoppio. Al 48’ Greco batte un corner, palla morbida in area agganciata al volo da Simonetti che firma così una doppietta. Juve Stabia in continua difficoltà, non riesce proprio a costruire un’occasione da gol. Soffre e si vede, gli uomini di Sottili ci provano al 71’, ma la difesa etnea regge bene. Niente da fare per i padroni di casa, costretti a reggere il continuo pressing avversario. Rossazzurri che sfiorano il doppio vantaggio con Sipos all’80’, gialloblù che provano a svegliarsi solo sul finale, tuttavia senza successo.