[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina con il risultato di 1-1 la sfida al Ceravolo tra Catanzaro e Juve Stabia, incontro valevole per la quindicesima giornata del Girone C della Serie C 2021/2022. Dopo un primo tempo con poche emozioni, succede tutto nella ripresa. I padroni di casa passano in vantaggio all’85′ con una bella giocata di Bombagi ma vengono immediatamente raggiunti all’89′ in seguito ad una bella conclusione di Della Pietra, entrato da una manciata di minuti. Un punto a testa che sostanzialmente non lascia soddisfatta alcuna delle due formazioni. I calabresi, infatti, restano ancorati a 24 punti con una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Escono dal campo a testa bassa anche i campani, ai quali servivano i tre punti per rimanere all’interno della zona playoff.
IL MATCH – Il primo tempo si conclude a reti bianche ma sono sicuramente gli ospiti a meritare qualcosa in più. La Juve Stabia, infatti, mantiene saldamente il controllo del gioco e riesce in più di qualche occasione ad impensierire la retroguardia avversaria. A provarci è soprattutto Evacuo, pericoloso sia con un tiro alto sopra la traversa sia con altre due iniziative. Fortunatamente per i padroni di casa, ci pensano Martinelli prima e Scognamiglio poi a fermare l’attaccante dei campani. Il possesso palla del Catanzaro è molto sterile e allo scadere arriva la chance più clamorosa della frazione per la squadra ospite. Panico ci prova con un gran tiro al volo ma il pallone finisce di pochissimo fuori dallo specchio. I calabresi provano a reagire all’inizio del secondo tempo ma il tiro di Vandeputte termina alto sopra la traversa.
[the_ad id=”668943″]
Il buon momento dei padroni di casa dura pochissimo perchè sono subito gli ospiti a riprendere il controllo delle operazioni. Il Catanzaro rischia grosso in un paio di situazioni ma in un modo o nell’altro riesce sempre ad evitare il peggio. I padroni di casa provano ad aumentare i giri del proprio motore ed alla metà della frazione vanno vicinissimi al gol con Carlini, con il suo tiro che sfiora il palo. Quando tutto sembra far presagire ad un pareggio senza reti, i calabresi a sorpresa sbloccano la partita all’85′. Bombagi, su azione di calcio di punizione, riceve palla da Vandeputte e di sinistro trafigge Sarri in uscita: 1-0. E’ rabbiosa l’esultanza del numero dieci giallorosso, sommerso da tutti i compagni di squadra sotto la curva. Il pubblico è in delirio ma dopo soli quattro minuti viene gelato dal pareggio immediato degli ospiti. Ci pensa Della Pietra, entrato da una manciata di secondi, con il suo tiro che non lascia scampo all’estremo difensore avversario e fissa il punteggio sul definitivo 1-1.
[the_ad id=”676180″]