[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggiana batte 2-0 la Lucchese nel match valevole per la dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alla reti siglate da Sciaudone e Rozzio. In virtù di questo risultato gli emiliani consolidano il proprio primato in classifica davanti a Cesena e Modena.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita con l’insidiosa conclusione dalla distanza di Zamparo, che termina di poco a lato. I toscani provano a reagire, ma fanno fatica a creare pericoli concreti dalle parti di Voltolini, mentre gli emiliani al 22′ hanno una doppia colossale occasione da rete, prima con un tiro di Redrezza respinto da Coletta, e poi con un colpo di testa di Camigliano che si stampa sul palo. I ritmi di gara sono molto bassi, ma nel finale di primo tempo i granata trovano il guizzo vincente con Daniele Sciaudone che, con una potente conclusione, fulmina Grandi e porta in vantaggio i suoi: si rientra negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella seconda frazione di gara la Lucchese torna in campo con un piglio completamente diverso rispetto ai primi 45′, rendendosi più volte pericolosa, ma la difesa della Reggiana è molto solida e respinge al mittente le varie offensive avversarie. Gli uomini di Aimo Diana, però, non trascurano la fase d’attacco tant’è che al 64′ siglano la rete del raddoppio con il capitano Paolo Rozzio, bravo a mettere a referto un preciso colpo di testa sugli sviluppi di corner. Gli ultimi minuti del match non regalano particolari emozioni poiché i padroni di casa amministrano il doppio vantaggio e portano a casa un successo fondamentale per il primato in classifica.
[the_ad id=”676180″]