[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Foggia agguanta l’1-1 al 90′ nel match contro il Monterosi valevole per la ventesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022: alla rete di Adamo risponde Rizzo Pinna. In virtù di questo successo i laziali salgono al quindicesimo posto a 21 punti, mentre i pugliesi restano ottavi a quota 29.
Le due compagini scelgono di avere un approccio alla partita molto timido e cauto, anche se dopo soli sei minuti arriva il primo tiro in porta da parte di Curcio, che si vede respingere un calcio di punizione da Alia. La gara stenta a decollare, ma al 22′ prova a farsi vedere anche la formazioni ospite con un’azione di Adamo che viene disinnescata da Volpe. Nel finale di primo tempo i rossoneri cercano di alzare i ritmi, ma non riescono a creare particolari pericoli dalle parti di Alia: si va a riposo sul parziale di 0-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Foggia prova a scuotersi attraverso delle sostituzioni, ma al 60′ è il Monterosi a passare in vantaggio grazie alla rete di Emanuele Adamo, che riceve palla da Verde e scarica in porta un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. Gli uomini di Zednek Zeman, dunque, sono costretti a riversarsi in massa nella metà campo rivale andando a caccia del pareggio, ma così facendo rischiano di essere colpiti in contropiede. Alla lunga gli sforzi profusi dai pugliesi vengono ripagati dal gol al 90′ del neo-entrato Andrea Rizzo Pinna, che regala ai suoi un prezioso pareggio.
[the_ad id=”676180″]