[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggiana passa 2-1 al Recchioni contro la Fermana nel match valevole per la trentaseiesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti realizzate da Luca Zamparo e Michele Cremonesi. In virtù di questo successo gli emiliani tengono ancora vive le speranze di promozione diretta in Serie B, restando a quattro punti di distanza dal Modena capolista.
La formazione ospite mostra sin da subito un buon approccio alla gara, provando a colpire con un colpo di testa di Cremonesi, che viene ben neutralizzato da Ginestra. I ritmi sono abbastanza blandi, così anche i padroni di casa si lanciano in un’offensiva in contropiede che porta alla conclusione di Marchi, il quale non inquadra lo specchio della porta. A fare la partita sono sempre gli emiliani, che però non risultano molto efficaci sotto porta nonostante i ripetuti tentativi di Rossi e Cremonesi. Si va a risposo sul parziale di 0-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Reggiana cambia marcia e al 51′ va vicinissima al gol con Lanini, che viene murato dalla difesa marchigiana. Al 60′ gli sforzi profusi dai granata vengono ripagati dal solito Luca Zamparo, che si avventa su un campanile alzato malamente da Scrosta e, in spaccata, porta in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per la Fermana, che cinque minuti più tardi arriva il raddoppio ospite firmato da Michele Cremonesi, bravo a realizzare di testa su uno splendido assist di Radrezza. Nel finale gli uomini di Aimo Diana possono dilagare, ma peccano di imprecisione e subiscono il contropiede dei gialloblù, che all’83’ accorciano le distanze con Orazio Pannitteri. Nonostante la paura nei minuti conclusivi la Reggiana porta a casa i tre punti e continua a sperare nella promozione diretta in Serie B.
[the_ad id=”676180″]