[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari stende 4-2 la Turris nel match valevole per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti siglate da Cheddira, D’Errico, Scavone e Terranova e consolida il primato in classifica. Colpo esterno del Campobasso che, con il gol di Tenkorang e l’autorete di Guiebre, espugna 2-1 il Veneziani di Monopoli.
BARI-TURRIS
I padroni di casa, dopo una breve fase di studio, vengono colpiti a freddo dagli avversari che all’8′ passano in vantaggio grazie ad un gran gol dalla distanza realizzato da Luca Giannone. La risposta dei ragazzi di Michele Mignani non si fa attendere, infatti, dopo insistite manovre offensive, agguantano il pareggio al 21′ con Walid Cheddira che, spalle alla porta, batte Perina in girata. La partita è davvero intensa e regala costanti emozioni, con i Galletti che cercano il sorpasso, ma subiscono l’1-2 dei campani: al 37′ Vito Leonetti riporta avanti i suoi con un piattone destro.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa il Bari ottiene nuovamente il pari immediato con Andrea D’Errico che, dunque, rimette in perfetto equilibrio la partita. La Turris accusa il colpo, così i biancorossi ne approfittano e al 57′ mette la freccia del sorpasso con Manuel Scavone, che sigla il tap-in vincente dopo la traversa colpita da Botta. Il club campano, da una situazione favorevole, si ritrova a fare i conti anche con l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Di Nunzio per un fallo da ultimo uomo ai danni di Cheddira. Nel finale il Bari cala il poker con Emauele Terranova che, di testa, batte Perina e chiude definitivamente la partita.
MONOPOLI-CAMPOBASSO
La formazione ospite si rende protagonista di un grande avvio di partita tant’è che, dopo appena cinque minuti, trovano la rete del vantaggio con Joshua Tenkorang, bravo ad avventarsi sul cross basso di Di Francesco e a depositare la sfera alle spalle di Loria. I pugliesi inizialmente accusano il colpo ma, pian piano alzano il livello del loro gioco mettendo in grande difficoltà i rossoblù. I tempi, dunque, sono maturi per il pareggio che arriva al 38′ grazie ad Ernesto Starita che, sull’assist di Guiebre, lascia partire un tiro imprendibile che si insacca alle spalle di Raccichini.
Nella seconda frazione di gara il Monopoli riparte con il piglio giusto, ma è il Campobasso a tornare in vantaggio dopo lo sfortunato autogol di Abdoul Guiebre, che devia nella propria porta il cross di Candellori. I biancoverdi non demordono, ma i molisani fanno buona guardia e concedono poco ai rivali. Negli ultimi minuti i ragazzi di Alberto Colombo non riesco a trovare il pertugio giusto per colpire la formazione avversaria: il Campobasso, dunque, passa 2-1 a Monopoli.
[the_ad id=”676180″]