[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari spazza via il Monterosi con un netto 4-0 nel match valevole per la seconda giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Di Cesare, Cheddira, Antenucci e Simeri. Convincente poker anche per il Foggia, che travolge 4-1 il Potenza: a segno Ferrante, Petermann, Merkaj e Curcio.
BARI-MONTEROSI
La gara inizia su ritmi abbastanza bassi, con la formazione di casa che tenta di impensierire Marcianò soltanto con delle velleitarie conclusioni dalla distanza di D’Errico. I pugliesi provano ad alzare il livello del proprio gioco, ma fanno molta fatica anche a causa dei numerosi e ripetuti falli commessi dagli avversarie, che portano all’estrazione di alcuni cartellini gialli da parte dell’arbitro. Nel finale di primo tempo, però, i ragazzi di Michele Mignani sbloccano la contesa grazie alla rete del capitano Valerio Di Cesare, il quale capitalizza la massimo un calcio d’angolo battuto da Maita. Si va, dunque, a riposo sul punteggio di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Bari vuole chiudere subito il discorso, tant’è che al 54′ sigla la rete del raddoppio con Walid Cheddira, che deve solo appoggiare in porta lo splendido assist di D’Errico. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per il Monterosi che Piroli commette fallo su uno scatenato D’Errico provocando calcio di rigore: sul dischetto si presenta Mirko Antenucci che, con estrema freddezza, spiazza Marcianò per il 3-0. Nel finale c’è spazio anche per la marcatura di Simone Simeri, che fissa il risultato sul definitivo 4-0.
FOGGIA-POTENZA
Ottimo avvio di partita da parte dei padroni di casa che, dopo appena cinque minuti, trovano la rete del vantaggio con un preciso colpo di testa di Alexis Ferrante, bravo a schiacciare verso la porta sul cross di Merkaj. I lucani accennano una timida reazione reclamando anche per un presunto tocco di mano in area di rigore, ma qualche secondo più tardi sono i rossoneri a protestare per un fallo ai danni di Ferrante: in entrambi i casi il direttore di gara lascia proseguire. Gli ospiti rischiano di capitolare, ma al 35′ si divorano una colossale chance per il pareggio con l’ex Coccia che, da due passi, spedisce il pallone alle stelle. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
Nella seconda frazione di gara il Potenza parte con il piede giusto e, dopo aver respinte un paio di offensive dei rivali, raggiunge il pareggio con Manuel Ricci, autore di un preciso rasoterra insaccatosi alle spalle di Alastra. Il Foggia non si scompone e, anzi, rilancia la propria azione offensiva mettendo a referto ben tre gol nel giro di soli sei minuti con Davide Petermann, Olger Merkaj ed Alessio Curcio; nessuno scampo, dunque, per la squadra ospite, costretta a rassegnarsi alla sconfitta. Gli uomini guidati da Zednek Zeman portano a casa una preziosa vittoria e lanciano un chiaro segnale alle rivali.
[the_ad id=”676180″]