[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Mantova batte 2-0 il Legnago nel match valevole per la ventesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Paudice e Checchi. In virtù di questo risultato i lombardi salgono a 15 punti, mentre i veneti restano terz’ultimi a quota 18.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita tant’è che, dopo appena otto minuti, trovano la rete del vantaggio grazie a Luca Paudice che, sul preciso cross di Guccione, realizza il colpo di testa vincente. La formazione ospite accenna una reazione, ma a rendersi più pericolosi sono ancora i biancorossi con il solito Paudice e Piovanello. I più attivi tra i veneti sono soprattutto Ricciardi e Contini, che provano ad imbastire delle interessanti trame offensive senza, però, trovare la giusta assistenza da parte dei compagni di squadra. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Mantova, dopo aver effettuato un paio di sostituzioni, riprende da dove aveva lasciato creando diversi pericoli dalle parti di Enzo, su tutti la clamorosa traversa colpita da Guccione al 56′. Il Legnago, dal suo canto, si ritaglia una clamorosa chance con Yabrè, che si vede cancellare il gol del pareggio dal salvataggio di Panizzi. Al 67′ gli uomini di Giuseppe Galderisi raddoppiano con l’incornata di Lorenzo Checchi, che concretizza perfettamente il calcio d’angolo battuto da Guccione.
[the_ad id=”676180″]