[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Palermo stende 3-0 la Paganese nel match valevole per la quindicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti siglate da Fella, Soleri e Brunori. Successo di misura, invece, per il Latina che supera 1-0 il Messina al Francioni: decide un gol di Carletti su calcio di rigore.
PALERMO-PAGANESE
I padroni di casa hanno un ottimo approccio alla gara tant’è che, dopo un’iniziale fase di studio, si lanciano in una serie di interessanti azioni offensive. Tra i più pericolosi spiccano Fella, Brunori e Perrotta, che però non riescono mai ad impensierire realmente Baiocco. Intorno alla mezz’ora arriva la risposta della squadra ospite che si fa vedere dalle parti di Pelagotti con un tiro a giro di Guadagni, che non centra lo specchio della porta. I ragazzi di Giacomo Filippi, nonostante le difficoltà , al 38′ riescono finalmente ad abbattere il muro difensivo campano grazie alla rete di Giuseppe Fella che, su assisti di Brunori, batte Baiocco con il mancino. Si va negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Palermo riprende da dove aveva lasciato, ma al 53′ Buttaro, nel tentativo di anticipare i rivali, rischia l’autorete creando un grande brivido per i tifosi di casa. Al 62′ arriva un nuovo punto si volta della partita poiché la Paganese resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta del capitano Tissone, reo di aver commesso un fallo di reazione su Almici. Nel finale i siciliani mettono in ghiaccio il risultato, prima raddoppiando con la zampata del neo-entrato Edoardo Soleri sulla punizione calciata da Silipo, e poi con il destro vincente di Matteo Luigi Brunori.
LATINA-MESSINA
Buon avvio di partita da parte dei padroni di casa, che provano subito a mettere in difficoltà gli avversari con delle velleitarie conclusioni dalla distanza. La prima vera occasione, però, la costruisce la formazione ospite con Sarzi Puttini che mette in area un insidioso cross e De Santis che rischia un clamoroso autogol, facendo carambolare il pallone sulla traversa. Alla mezz’ora esatta di gioco Mikulic commette fallo in area di rigore su Cristian Carletti e l’arbitro assegna il penalty ai laziali: lo stesso numero 9 nerazzurro si presenta sul dischetto e spiazza Lewandowski, portando in vantaggio su suoi. Si va a riposo sul punteggio di 1-0.
Nella seconda frazione di gara il Messina torna in campo con molta aggressività che, di fatto, frutta soltanto numerose ammonizioni all’indirizzo dei giocatori giallorossi. Il Latina, dal suo canto, prova ad amministrare il minimo vantaggio facendo possesso palla e cercando di raddoppiare in contropiede. Il finale di match non regala particolari emozioni, infatti, i nerazzurri possono controllare senza troppi problemi fino al triplice fischio del direttore di gara.
[the_ad id=”676180″]