[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Paganese batte 3-1 la Juve Stabia nel match valevole per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Cretella, Guadagni e Firenze; inutile il gol del momentaneo pareggio gialloblù di Bentivegna. Termina a reti bianche, invece, la sfida dello Iacovone tra Taranto e Messina.
TARANTO-MESSINA 0-0
Il ritmo della gara nei minuti iniziali risulta molto basso, con i padroni di casa che provano a fare la partita, ma senza rendersi mai davvero pericolosi dalle parti di Lewandowski. I giallorossi, invece, decidono di assumere un atteggiamento attendista nella speranza di innescare qualche importante contropiede. In un primo tempo per nulla entusiasmante la prima vera palla gol arriva al 32′, quando Giovinco tenta una conclusione a botta sicura mancando lo specchio della porta. I minuti finali sono di marca siciliana, ma il punteggio all’intervallo è di 0-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa le due compagini provano a scuotersi ma, nonostante le sostituzioni effettuate dai tecnici, non riescono a sbloccare il match. Il più pericoloso per il Taranto continua ad essere Giovinco, che al 71′ impegna nuovamente i guantoni di un attento Lewandowski, bravo a rifugiarsi in angolo. Il Messina, dal suo canto, preferisce ancora giocare di rimessa, sfiorando il gol decisivo all’81 con Fofana che, dopo una strepitosa azione personale, fallisce il tiro davanti al portiere spedendo a lato.
PAGANESE-JUVE STABIA 3-1
I padroni di casa hanno un buon approccio alla partita, tant’è che dopo soli quattro minuti Viti tenta la prima conclusione di giornata con un diagonale che termina di poco a lato. Le Vespe fanno un po’ di fatica a costruire delle azioni pericolose e al 13′ rischiano ancora sul tentativo di Cretella, ma di lì in poi Panico sale in cattedra, impegnando in più frangenti Baiocco. Al 31′ gli azzurrostellati passano in vantaggio grazie al gol di Riccardo Cretella, che si avventa su un pallone vagante e scarica in rete con un potente destro. La reazione della formazione ospite, però, non si fa attendere poiché al 35′ Bianchi commette fallo su Eusepi e il direttore di gara assegna il penalty: Baiocco para il rigore ad Accursio Bentivegna, ma quest’ultimo ribadisce in rete sulla respinta del portiere. Nel finale di primo tempo la Paganese torna in vantaggio con Giuseppe Guadagni, si riceve da Firenze e mette a referto il tap-in vincente.
Nella seconda frazione di gara la Juve Stabia si riversa nella metà campo avversaria per provare ad agguantare il pareggio, andandoci molto vicina al 53′ con Tonucci, che non sfrutta un’uscita sbagliata di Baiocco e spara la sfera in curva. Al 62′ Stoppa mette in mezzo un buon cross, Eusepi fa la sponda per Panico che, tutto solo in area di rigore, si divora il pareggio. La Paganese, invece, amministra il vantaggio e, al momento opportuno, chiude definitivamente i giochi con Marco Firenze, che riceve palla da Piovaccari e deposita in rete.
[the_ad id=”676180″]