[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Paganese batte 2-1 il Taranto nel match dello stadio Marecello Torre valevole per la quarta giornata del girone C del campionato italiano di Serie C 2021/2022, grazie alle reti siglate da Firenze e Piovaccari; inutile il gol del momentaneo pareggio di Saraniti. I campani, dunque, salgono a sette punti in classifica, agganciando proprio i pugliesi.
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita, creando diverse occasioni pericolose con Ferrara, Benassari e Marsili, ma la più grande chance da rete è dei padroni di casa: al 20′ Firenze disegna una splendida traiettoria su calcio di punizione e colpisce in pieno la traversa. Il club campano cresce con il passare dei minuti, tant’è che al 36′ centra un’altra traversa con una potente conclusione di Cretella. Gli sforzi profusi dagli uomini di Gianluca Grassadonia alla fine portano i risultati sperati, poiché Marco Firenze al 45′ lascia partire un destro sul secondo palo e porta in vantaggio i suoi. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Taranto trova subito il gol del pareggio con Andrea Saraniti, che approfitta di un clamoroso errore di Schiavi per rubare palla e fulminare Baiocco firmando l’1-1. La Paganese prova a reagire, ma dopo il pari i pugliesi acquisiscono maggiore coraggio e si affacciano nella metà campo avversaria con più convinzione e determinazione. Il finale di gara è abbastanza acceso con entrambe le squadre che tentano di portare a casa l’intera posta in palio, infatti la Paganese riesce a trovare la marcatura del 2-1 in pieno recupero con Federico Piovaccari, conquistando i tre punti.
[the_ad id=”676180″]