[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Avellino non va oltre l’1-1 contro il Picerno nel match valevole per la quindicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022: all’iniziale vantaggio ospite siglato da De Cristofaro risponde Maniero su calcio di rigore. In virtù di questo risultato gli irpini salgono a 24 ma restano al quinto posto, mentre i lucani agganciano Latina e Paganese al dodicesimo posto a quota 17.
I padroni di casa hanno un buon approccio alla partita, tanto da ritagliarsi una grande occasione dopo appena sette nove minuto con un bel colpo di testa di Di Gaudio su cui Viscovo è costretto a compiere un vero miracolo. Sul capovolgimento di fronte, però, la formazione ospite trova la rete del vantaggio con Antonio De Cristofaro, che approfitta di un clamoroso errore di Tito e supera Forte con un pallonetto. Gli irpini non si lasciano intimorire e, anzi, rilanciano immediatamente l’azione offensiva, ma vengono fermati due volte dalla sfortuna: al 29′ il colpo di testa di Kanouté si stampa sulla traversa, che al 41′ viene centrata anche da una conclusione ravvicinata di Maniero. Si va a riposo sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Avellino parte forte, infatti, al 49′ conquista un calcio di rigore per un fallo di Allegretto su Kanouté: dagli undici metri si presenta Riccardo Maniero che, con estrema freddezza, spiazza Viscovo e realizza il gol del pareggio. Il Picerno accusa il colpo, inizia ad innervosirsi e al 56′ ne paga le conseguenze restando in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo di Massimo D’Angelo. Le due compagini regalano un finale di gara infuocato con Maniero che colpisce la terza traversa di giornata per i campani e De Cristofaro che va ad un soffio dall’1-2 colpendo un incredibile palo.
[the_ad id=”676180″]