[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026”]
E’ la Viterbese a vincere lo scontro salvezza. Finisce 0-1 al Carlo Zecchini. La squadra di mister Pesoli con questa vittoria si allontana dalla zona playout, ponendosi al 16esimo posto con 24 punti. Grosseto che invece, colleziona l’11esima sconfitta in campionato e occupa la penultima posizione a quota 21.
Un inizio equilibrato tra Grosseto e Viterbese. Ritmi altissimi tra le due formazioni, falli continui e proteste costanti. I padroni di casa costruiscono di più e arrivano più volte alla conclusione. Occasione da gol già all’11 minuto con Peretti, che di testa sfiora il vantaggio. Qualche minuto più tardi ci riprovano i grifoni con Raimo da fuori area, palla alta sopra la traversa. A siglare il vantaggio è poi la Viterbese al 31’ minuto, grazie al rigore battuto da Volpicelli, forte centralmente, è 0-1 al Carlo Zecchini. Al 40′ il Grosseto spreca l’occasione del pareggio con Peretti, che virgola con il destro, e manda la palla fuori di poco. A fine primo tempo grande occasione per il raddoppio della Viterbese con Polidori che davanti la porta calcia con il destro, Barosi però salva i padroni di casa.
Nella ripresa il Grosseto parte forte. Arras si procura due occasioni da gol in 5 minuti, su entrambe le possibilità è Fumagalli a salvare tutto. Al 71’ è la Viterbese a sfiorare il raddoppio con Volpicelli che in area smarca la difesa avversaria e serve un assist al bacio per Polidori che calcia male verso la porta: Barosi salva i grifoni. Dieci minuti dopo sono nuovamente i leoni e sfiorare il gol con Calcagni, che viene servito da Urso e conclude con un destro forte in porta. Palla poi respinta da Barosi. Scintille sul finale, all’86′ contatto nell’area della Viterbese, l’arbitro lascia proseguire, proteste da parte dei biancorossi. Il Grosseto ci prova, la Viterbese non molla. Finisce 0-1 al Carlo Zecchini.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]