[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026”]
E’ la Triestina a trionfare sul finale. Finisce 0-1 al Danilo Martelli, match valido per la 29esima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. Padroni di casa che scendono all’11esimo posto in classifica con 34 punti, abbandonando la zona playoff. Alabardati che restano in quinta posizione a quota 47.
Primo tempo non entusiasmante tra Mantova e Triestina. I biancorossi iniziano bene e provano a siglare il vantaggio al minuto 8 con Paudice. A salvare tutto Negro, che interviene perfettamente sul pallone e mette in corner. Gli uomini di Galderisi inoltre, durante la prima frazione di gioco rimangono compatti e provano a non concedere spazi agli avversari. Triestina che invece palleggia bene, ma non riesce a procurarsi eclatanti occasioni da gol. Unica occasione con Negro che ci prova al 17’, colpo di testa finito alto sopra la traversa. Al 40’ è ancora Paudice a sprecare l’occasione del vantaggio, sbagliando un gol praticamente a porta vuota.
Nuova frazione di gioco, stesso registro. La Triestina è frenata e controlla molto le verticalizzazioni per non concedere ripartenze ai Virgiliani. Sul finale di partita entrambe le squadre ci provano. I rossoalabardati sfiorano il gol al 75’ con Procaccio che da dentro l’area ci prova con il destro che sfiora però la traversa. Ma a sbloccare il match è Ligi nei minuti finali. Lopez batte un calcio di punizione, cross teso dentro l’area, rimpalli decisivi che permettono al difensore mancino di tirare e di siglare il gol della vittoria per la Triestina. E’ trionfo per gli uomini di Bucchi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]