La Juve Stabia spazza via 3-0 il Potenza nel match valevole per la diciottesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022, grazie alla doppietta di Matteo Stoppa alla rete di Bentivegna. In virtù di questo successo i campani salgono all’ottavo posto a 25 punti, mentre i lucani restano diciassettesimi a quota 15.
I padroni di casa mostrano un buon approccio alla partita, ma sono gli ospiti a ritagliarsi la prima occasione da gol dopo appena quattro minuti con Sandri che, su assist di Benegas, sfiora la porta con un mancino al volo. Le Vespe, una volta sventata la minaccia, prendono in mano il pallino del gioco rendendosi pericolose in più frangenti, soprattutto con un attivissimo Stoppa. L’assedio dei campani alla lunga porta i frutti sperati poiché al 35′ Accursio Bentivegna disegna una traiettoria meravigliosa su calcio di punizione, infilando la sfera alle spalle di Marcone. Nel finale di primo tempo i lucani costruiscono due buone chance per il pareggio con Banegas e Sepe, che vengono neutralizzati dalla retroguardia rivale: si va a riposo sul parziale di 1-0.
Nella seconda frazione di gara il Potenza torna in campo con una maggiore aggressività andando molto vicino al pari al 55′ con un colpo di testa di Ricci che, su splendido suggerimento di Volpe, non inquadra lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi è stesso numero 24 rossoblù ad incunearsi in area di rigore per poi lasciar partire un mancino rasoterra, su cui Sarri è costretto a mettere i guantoni. La Juve Stabia, invece, attende il momento più propizio per colpire in contropiede e al 76′ raddoppia con Matteo Stoppa, che ruba palla a Sandri, scambia con Eusepi ed infila nell’angolino con il destro. A circa dieci minuti dalla fine gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione del neo-entrato Niccolò Romero, così la Juve Stabia ne approfitta per calare il tris ancora con Stoppa, autore di una doppietta.