[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Taranto stende 2-1 il Potenza nel match valevole per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti siglate da Giovinco e Ferrara. In virtù di questo risultato i pugliesi agganciano il Catanzaro al terzo posto a quota 20, mentre i lucani restano quart’ultimi con 10 punti.
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita, rendendosi molto pericolosa in più frangenti con Salvemini, autore di tre colpi di testa insidiosi che però mancano di precisione. I lucani conducono una prima parte di gara in maniera magistrale, andando più volte vicini al vantaggio, ma al 28′ sono i padroni di casa a colpire con Giuseppe Giovinco, che approfitta di uno svarione della difesa avversaria e porta avanti i suoi. I ragazzi di Bruno Trocini provano a riorganizzare immediatamente le idee per tornare a spingere, ma le loro offensive non portano i frutti sperati, vista la mancanza di concretezza sotto porta. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Potenza torna in campo con lo stesso atteggiamento propositivo mostrato nei primi 45′, ma prosegue nella sua sterilità a livello realizzativo, sprecando alcune buone chance per il pari. Il Taranto, dal suo canto, attende nella propria metà campo in attesa della ripartenza e al 61′ trova il gol del raddoppio con Antonio Ferrara che, servito da Giovinco, infila la sfera sotto la traversa. Il finale di partita è ancora di marca pugliese poiché prima Saraniti e poi Labriola sfiorano il tris, ma a segnare su è il Potenza con Francesco Salvemini che, su rigore, firma il gol della bandiera.
[the_ad id=”676180″]