Il Palermo continua a conservare la propria imbattibilità al Renzo Barbera, e questa volta lo fa’ calando la manita, nella 28^giornata del girone C di Serie C 2021/2022. Gli uomini di Caneo collezionano la quinta sconfitta consecutiva e scendono al settimo posto in classifica con 39 punti. I rosanero invece salgono al quarto posto a quota 45.
Al Renzo Barbera la Turris ci prova, il Palermo fa’ la partita. Padroni di casa che iniziano forte già dal 1’ minuto con l’occasione da gol procuratasi da De Rose, che calcia con il destro dalla distanza sfiorando l’1-0. Il vantaggio delle aquile si concretizza al 10’ con l’autogol clamoroso di Sbraga. Il difensore corallino non si intende con Perina e appoggia la palla di testa, in rete. I torresi si svegliano al 30’ provando a concretizzare le azioni offensive, senza però riuscirci. A spuntarla è invece il Palermo che sigla il raddoppio a fine primo tempo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione e dopo una grande confusione in area, Floriano da pochi passa mette dentro la palla del 2-0.
Le aquile dominano anche la ripresa. Al 52’ Brunori firma il 3-0 entrando palla al piede in area e spiazzando centralmente il portiere avversario. Qualche minuto dopo è invece Luperini a siglare il poker per il Palermo, appoggiando con il mancino il pallone in rete. Predominio rosanero, Turris in eccessiva difficoltà, quest’ultima incrementata dall’espulsione di Longo al 70’ minuto. Il Palermo non si accontenta, e continua a pressare sul finale di partita, siglando il quinto gol al 90′, Questa a volta a metterla dentro è Soleri. Finisce 5-0 la sfida del Barbera.