Padova e Piacenza si sono affrontate all’Euganeo, nel match valevole per la 34esima giornata del girone A, di Serie C 2021/2022. I padroni di casa accorciano le distanze sulla capolista e si pongono al secondo posto con 78 punti. Gli uomini di Scazzola invece, restano in zona playoff in nona posizione a quota 43.
Il Padova la sblocca subito, il Piacenza ci prova accorciando le distanze a 20 dalla fine. Vano il tentativo dei lupi: termina 3-1. I biancoscudati la sbloccano al 13esimo con il gol di Ronaldo: l’attaccante recupera palla a centrocampo e spiazza di mancino il potere avversario. Il raddoppio avviene qualche minuto più tardi e porta la firma di Chirico. Doppio vantaggio per gli uomini di Oddo, allo scadere della prima frazione di gioco.
Ad inizio ripresa ancora occasioni per i padroni di casa, quella più eclatante procurata da Germano al 65’ con un tiro da fuori area. Ad accorciare le distanze è Cesarini due minuti più tardi. A due passi dalla porta il numero 10 biancorosso riceve un assist in area e appoggia in rete con il mancino. A infrangere il sogno degli ospiti è Ceravolo al 78’, aggancia bene di testa in area il cross perfetto di Jelenic: firmata la vittoria per gli Euganei.