Lega Pro

Serie C 2021/2022: il Monopoli batte il Catanzaro. Frenata sulla corsa promozione

Logo Serie C

Il Catanzaro spreca l’occasione di accorciare la distanza sul Bari capolista. E’ il Monopoli a vincere il match del Veneziani. Finisce 2-1 la sfida valevole per la 30esimo giornata del Girone C di Serie C 2021/2022. Gli uomini di Vivarini restano così al secondo posto in classifica con 55 punti. I biancoverdi firmano la seconda vittoria consecutiva e restano al quinto posto a quota 49.

Primo tempo entusiasmante tra Monopoli e Catanzaro: i biancoverdi sbloccano il match, le aquile rispondono. Gli uomini di Colombo trovano il gol dopo 20 secondi dal fischio d’inizio, a mettere la firma sul vantaggio è Borrelli con il destro dalla distanza. A non farsi attendere è la risposta degli ospiti, che, dopo qualche minuto, siglano il pareggio con il colpo di testa di Biasci. Al 16’ è De Santis a regalare la chance del raddoppio ai biancoverdi: rigore battuto da Mercadante che non sbaglia, è 2-1 al Veneziani dopo appena 16 minuti. Il ritmo del match è poi destinato a moderarsi, le squadre tornano negli spogliatoi senza altre reti incassate.

Durante il secondo tempo è il Monopoli a cercare il doppio vantaggio in più occasioni. I biancoverdi tentano al 65’ con il destro di Viteritti e al 71’ con il colpo di testa di Piccinni. Qualche minuto dopo è ancora Nocchi a tenere a galla il Catanzaro mettendo i guantoni su l’ennesimo colpo di testa del numero 8 biancoverde. Il Catanzaro nei minuti finali cerca di strappare un punto ai padroni di casa, tuttavia senza successo. Finisce 2-1 al Veneziani.

SportFace