[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Foggia batte 3-0 la Fidelis Andria nel match valevole per la sesta giornata del girone C del campionato italiano di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Curcio, Ferrante e Merola. Successo anche per il Palermo che stende 3-1 il Campobasso, decidono le marcature di Silipo, Valente e Brunori.
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA
Inizio di partita arrembante da parte della formazione ospite che, nonostante le diverse occasioni da rete costruite da un ispirato Curcio, non riescono a sfondare il muro eretto dalla retroguardia di casa. I biancazzurri mostrano evidenti difficoltà nell’uscire dalla propria metà campo, mentre i rossoneri continuano a spingere incessantemente e al 31′ passano in vantaggio con un gran gol dalla distanza di Alessio Curcio, migliore in campo per distacco. Lo stesso numero dieci, infatti, crea ancora il panico nella difesa avversaria, ma all’intervallo i ragazzi di Zdenek Zeman vanno a riposo con un solo gol di vantaggio.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il copione del match non cambia, poiché il Foggia continua a fare la partita e al 60′ sigla il gol del raddoppio grazie al colpo di testa di Alexis Ferrante, bravo a sfruttare l’assist di Petermann su calcio piazzato. I rossoneri sono scatenati, infatti, dopo soli cinque minuti calano il tris con la marcatura di Davide Merola. La Fidelis Andria non riesce mai a rendersi realmente pericolosa e, alla fine, il Foggia porta a casa un’importante e netta vittoria per 3-0.
PALERMO-CAMPOBASSO
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di gara, tant’è che dopo appena quattro minuti realizzano la rete del vantaggio con Andrea Silipo, bravo a trovare la zampata vincente in mischia. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per la formazione ospite, che i rosanero raddoppiano grazie al gol di Nicola Valente, mettendo con le spalle al muro la squadra avversaria. Per i molisani inizia a piovere sul bagnato quando al 45′ Giunta viene espulso per doppio giallo, lasciando in inferiorità numerica i suoi compagni di squadra. Si va a riposo sul punteggio di 2-0.
Nella seconda frazione di gara il Campobasso, nonostante l’uomo in meno, approfitta di un momento di distrazione dei rivali per accorciare le distanze con Mattia Rossetti, che riapre completamente la contesa. Una partita che sembrava già indirizzata cambia nuovamente per via dell’espulsione di Odjer al 59′ che, di fatto, ristabilisce la parità numerica. Al 77′ gli ospiti hanno una colossale chance per pareggiare ma Bontà sbaglia un calcio di rigore e, sul ripiegamento di fronte, Matteo Brunori chiude definitivamente la partita a favore del Palermo.
[the_ad id=”676180″]