Vittoria all’ultimo secondo del Bari, che espugna lo Stadio Massimino grazie al gol di Simeri. Beffa incredibile per il Catania, sconfitta per 2-1 nonostante una gara in crescendo. Dopo il gol del vantaggio di Terranova, i padroni di casa avevano infatti portato dalla loro parte l’inerzia del match, trovando il pari con Moro al 71′. In pieno recupero, però, Simeri ha trovato il gol decisivo del 2-1. Ancora imbattuto il Bari, che trova la terza vittoria consecutiva e sale a quota 10 punti. Terza sconfitta stagionale invece per gli etnei, i quali restano fermi a 3 punti.
CRONACA – Primo tempo privo di grosse occasioni e caratterizzato subito da un infortunio di Bianco, che dopo 10′ lascia il campo per infortunio. Al suo posto Scavone. Leggermente meglio il Bari, che prova a rendersi pericoloso in fase offensiva con Cheddira e Botta ma non impensierisce il portiere avversario. A 5′ dall’intervallo l’episodio che rischia di cambiare tutto. Antenucci cade in area dopo un contatto con Pinto. Le proteste non mancano e l’arbitro è costretto a sventolare svariati cartellini gialli, ma non ritiene l’intervento degno di penalty. Dopo 4′ di recupero, le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.
Gara molto diversa nella ripresa, con gli ospiti che sbloccano la gara al 52′ con Terranova. Sul calcio d’angolo battuto da Botta, Terranova salta più in alto di tutti e batte Stencampiano. Gli ospiti sfiorano il raddoppio in più occasioni, ma falliscono il colpo del raddoppio. Rinvigorito, il Catania reagisce e prima assapora il pari al 66′ con il neo entrato Moro, poi dopo cinque minuti sigla l’1-1 con lo stesso Moro. Corner calciato da Ceccarelli e zuccata vincente del classe 2001, che ristabilisce la parità. Nel finale i due allenatori si giocano le ultime carte per cambiare l’esito della sfida e proprio allo scadere il neo entrato Simeri firma il 2-1. Marras ruba palla a Monteagudo e serve Simeri, il quale trova il colpo di testa vincente e regala i tre punti al Bari.