[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria importantissima per il Bari, che nel big match della dodicesima giornata del girone C di Serie C 2021/2022 ha superato per 2-1 il Catanzaro al San Nicola. I pugliesi tornano così al successo dopo aver raccolto un punto nelle ultime due giornate, un risultato che permette agli uomini di Mignani di portarsi a +5 sul Monopoli, che supera proprio il Catanzaro e sale al secondo posto.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La partita inizia subito su ritmi godibili, con entrambe le squadre che arrivano diverse volte alla conclusione nei primi minuti. Il primo vero squillo è del Catanzaro con Bombagi e Vandeputte, ma a cavallo del quarto d’ora è il Bari a sfiorare il vantaggio con Mallamo e soprattutto con Simeri, il cui destro dal limite termina a lato di un soffio. Al 18′ ecco il gol del vantaggio, con il San Nicola che esplode per la mezza rovesciata di Antenucci: una vera e propria prodezza sul cross dalla destra di Pucino, con la difesa ospite forse poco attenta nella marcatura. La reazione del Catanzaro viene fermata da Frattali, che al 24′ compie una grande parata sul colpo di testa di Cianci. Il finale di primo tempo è molto nervoso, ma ecco all’improvviso che la partita si riaccende: al 41′ il pareggio del Catanzaro, con Cianci che segna di sinistro in bello stile dopo la bella combinazione con Verna. Proprio nel momento peggiore del Bari ecco però il 2-1 dei padroni di casa, che in pieno recupero segnano con Simeri sfruttando il grave errore in copertura di Fazio, che liscia di fatto il pallone. Si va quindi al riposo con i pugliesi avanti 2-1.
In avvio di ripresa il Catanzaro ci prova subito, con Frattali che salva su Bombagi. Con il passare dei minuti il Bari trova sempre più spazi in contropiede, senza però riuscire a concretizzare diverse situazioni favorevoli. Antenucci e Cheddira falliscono il colpo del ko, permettendo agli ospiti di imbastire l’assalto finale, che però non porta i risultati sperati. Al fischio finale è quindi festa grande per gli oltre 6mila del San Nicola.
[the_ad id=”676180″]