[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Mancano soltanto 90′ al termine della regular season di Serie C 2021/2022, è tempo a questo proposito di scoprire quali sono tutte le combinazioni per quanto riguarda la lotta per i playoff e per i playout nel girone A. C’è ancora aperta la corsa alla promozione diretta con il Sudtirol che vanta due punti di vantaggio sul Padova. Scontri diretti alla pari tra le due squadre, ma la differenza reti al momento sorride alla capolista. Che però, in caso di pareggio, deve sperare che i veneti, anche vincendo, non lo facciano con almeno tre gol di scarto, altrimenti sarebbero scavalcati (a parità di differenza reti si guarderebbe ai gol segnati in totale, ne avrebbe fatti di più la squadra euganea).
Chi tra le due arriverà seconda, si unirà a FeralpiSalò, Renate, Lecco, Pro Vercelli, Triestina, Juventus U23 e Piacenza, già certe di un posto in post season. Incerta la situazione per gli ultimi due pass, ricordando che in questo raggruppamento si qualifica pure l’undicesima. Decimo posto per l’Albinoleffe a 45 punti, così come per la Pro Patria undicesima, in corsa anche le successive due squadre, a quota 43, rispettivamente Fiorenzuola e Pergolettese. C’è lo scontro diretto Pro Patria-Pergolettese decisivo: se vince o pareggia la squadra bustocca si qualifica ed estromette gli avversari, che solo in caso di vittoria possono sperare. Ma al contempo, dovrebbe al massimo pareggiare una tra Albinoleffe e Fiorenzuola. Quest’ultima va ai playoff solo se vince e una tra Albinoleffe e Pro Patria non lo fa, mentre le due squadre appena citate sono padrone del proprio destino e con una vittoria avanzano alla post season. In ogni caso, gran parte delle posizioni dalla terza all’undicesima, al di là della qualificazione o meno, restano da delinearsi e quindi punti pesanti in palio nell’ultima giornata anche per chi è già qualificata. Per quanto concerne i playout, Legnago o retrocesso direttamente o ai playout se riuscirà a scavalcare la Giana Erminio, che a sua volta può solo retrocedere o andare al playout. Playout certi per il Seregno e per la Pro Sesto, Trento e Mantova si giocano invece l’ultimo posto per salvarsi senza dover passare dai playout.
PROMOZIONE IN SERIE B
QUI TUTTE LE COMBINAZIONI
CORSA PLAYOFF
Albinoleffe ai playoff se:
- vince contro il Trento
- pareggia contro il Trento e la Pergolettese non vince
- perde contro il Trento e succedono almeno due di queste tre cose: Pro Patria perde, Fiorenzuola non vince, Pergolettese non vince
Pro Patria ai playoff se:
- vince o pareggia contro la Pergolettese
Fiorenzuola ai playoff se:
- vince contro la Giana Erminio e una tra Albinoleffe e Pro Patria perde
Pergolettese ai playoff se:
- vince contro la Pro Patria e una tra Albinoleffe e Fiorenzuola no vince
CORSA PLAYOUT
Legnago retrocesso in Serie D se:
- perde
- pareggia e la Giana Erminio non perde
- vince e la Giana Erminio vince
Giana Erminio retrocessa in Serie D se:
- perde e il Legnago non perde
- pareggia e il Legnago vince
Mantova ai playout se:
- perde e il Trento non perde
- pareggia e il Trento vince
Trento ai playout se:
- perde
- pareggia e il Mantova non perde
- vince e il Mantova vince
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]