[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Non si ferma la cavalcata del Sudtirol, che sembra sempre più avviato verso una storica promozione in Serie B. Nel Derby delle Dolomiti la capolista ha infatti piegato per 1-0 il Trento, approfittando del mezzo passo falso del Padova portandosi a +10 sui più immediati inseguitori. Una superiorità schiacciante quella degli uomini di Javorcic, che portano a casa una vittoria di grandissimo peso specifico.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La prima emozione è dopo meno di due minuti, con il Sudtirol che ci prova con Broh: Marchegiani però è attento e respinge. La partita però stenta a decollare e risulta piuttosto bloccata, con qualche tensione per le proteste del Trento al 15′ su un contatto in area e Pasquato che finisce a terra chiedendo il rigore. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono il controllo della partita, ma faticano tantissimo a trovare gli spazi per far male ai padroni di casa. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-0.
Anche in avvio di secondo tempo ci prova Broh, ma la partita rimane bloccata e scorbutica. Serve un episodio al Sudtirol e ci pensa Rover a mandare in visibilio il centinaio di tifosi ospiti: gran destro al 56′ da fuori area e 1-0 per la capolista, con il Trento che ci prova generosamente ma creando davvero troppo poco dalle parti di Poluzzi. Il finale di partita non porta in dote alcuna grande occasione ai padroni di casa e così al fischio finale parte la festa degli ospiti, ormai sempre più vicini al sogno cadetto.
[the_ad id=”676180″]