[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Passo falso per il Padova, che nella 25° giornata del girone A di Serie C 2021/2022 non va oltre lo 0-0 sul campo del Fiorenzuola. Polveri bagnate per gli uomini di Pavanel, che perdono così due punti e adesso si ritrovano secondi a -7 dal Sudtirol capolista e capace di battere il Renate nel big match di giornata. Un punto pesante invece per il Fiorenzuola, che compie un piccolo ma importante passo nella lotta salvezza.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”1049643″]
La cronaca – La partita del “Pavesi” inizia subito con buoni ritmi. Al 10′ è il Padova a creare la prima vera occasione, con Chiricò che impegna Battaiola alla parata in tuffo. Il Fiorenzuola però non ci sta e al quarto d’ora risponde presente sfiorando la deviazione vincente con Stronati e Mastroianni che non arrivano sulla palla a pochi metri dalla porta. La seconda parte del primo tempo si sviluppa su ritmi più bassi, com’è normale che sia: i padroni di casa ci provano ancora con Mastroianni che non trova la porta da buona posizione, mentre il Padova si fa vedere con Saber che però viene chiuso da un grande intervento difensivo di Guglieri. Si va quindi al riposo sullo 0-0.
Al rientro in campo il Padova sembra riuscire a prendere in mano le operazioni, faticando però a rendersi pericoloso. Gli ospiti protestano anche per un intervento scomposto di Piccinini, che già ammonito rischia il secondo giallo. L’unica vera occasione per gli euganei arriva però con Della Latta, che calcia a lato di un soffio dal limite dell’area su sviluppi di calcio piazzato. La parte centrale della ripresa sorride ai padroni di casa, che ci provano con Fracassini e Mastroianni trovando però la buona parata di Donnarumma e la chiusura provvidenziale di Ajeti. Serve un episodio nel finale e al minuto 82 il Padova colpisce il palo con Santini, mentre al minuto 87 l’ultima occasione è sulla testa di Nicastro che non approfitta di un’uscita rivedibile di Battaiola mandando la palla sopra la traversa.
[the_ad id=”676180″]