[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Catania e il Campobasso regalano spettacolo Romagnoli nel match valevole per la tredicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022. Il 4-4 finale porta le firme di Emmausso, Rossetti, Candellori e Tenkorang da una parte e di Rosaia e Moro, autore di una tripletta, dall’altra.
Gli etnei si rendono protagonisti di un eccezionale avvio di partita tant’è che, dopo appena sette minuti, trovano la rete del vantaggio con Giacomo Rosaia che, sfrutta perfettamente un cross di Ceccarelli e batte Raccichini con il mancino. La reazione dei molisani, però, non si fa attendere: al 19′ Sala commette fallo su Liguori e il direttore di gara assegna il penalty; dagli undici metri trasforma Michele Emmausso che ristabilisce l’equilibrio. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per i padroni di casa, che due minuti più tardi i ragazzi di Mirco Cudini ribaltano completamente la gara concretizzando un magistrale contropiede di Emmausso che serve Mattia Rossetti, il quale con freddezza supera Sala. I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, mettono a segno anche il 3-1 con Kevin Candellori, imbucato ancora da uno straordinario Emmausso. Nel finale di primo tempo i siciliani conquistano un calcio di rigore: Luca Moro realizza dal dischetto e accorcia le distanze.
[the_ad id=”668943″]
Nella seconda frazione di gara il Catania torna in campo con il piglio giusto, infatti, al 68′ raggiunge il pareggio grazie ad un altro penalty trasformato da Luca Moro con il cucchiaio. L’inerzia del match è totalmente a favore degli ospiti, che qualche minuto più tardi completano il sorpasso ancora con uno strepitoso Moro, che mette a referto la sua personale tripletta. Il Campobasso accusa il colpo, ma l’espulsione al 77′ di Zanchi pesa molto nelle fila del club siciliano: la spinta offensiva dei molisani viene infatti ripagata all’89’, quando Joshua Tenkorang approfitta della sponda di Rossetti per firmare il definitivo 4-4.
[the_ad id=”676180″]