[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Feralpisalò ferma sull’1-1 il Sudtirol nel match valevole per la quindicesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022: all’iniziale vantaggio altoatesino di Broh risponde il gol di Balestrero nel finale. Vittoria al cardiopalmo, invece, per il Taranto che allo Iacovone piega 3-2 Catania grazie alle reti di Giovinco, Civilleri e Belloq.
SUDTIROL-FERALPISALO’
La capolista inizia la partita con il giusto approccio e, dopo una breve fase di studio, trova la rete del vantaggio al 14′ con Jeremie Broh, che approfitta di un errore della difesa avversaria per infilare la sfera alle spalle di Liverani. La squadra ospite è in grande affanno, così gli altoatesini provano a mettere a segno il colpo del potenziale ko, ma dinanzi a loro si erge un miracoloso Liverani che si supera in più occasioni sui tentativi di Fischnaller, Casiraghi e Tait. I padroni di casa si vedono costretti ad effettuare subito due sostituzioni a causa degli infortuni di Fischnaller e Broh, che vengono rilevati da Odogwu e Fabbri. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa Stefano Vecchi inserisce forze fresche per provare a raggiungere il pareggio, ma le azioni della Feralpisalò non riescono mai a creare dei reali pericoli dalle parti di Poluzzi. Il Sudtirol, dal suo canto, con il passare dei minuti inizia a soffrire sempre più la pressione della compagine rivale. Alla lunga gli insistenti sforzi del club lombardo vengono ripagati dalla rete realizzata all’86’ da Davide Balestrero che, su una corta respinta di Poluzzi, realizza il tap-in vincente. Al Druso, dunque, termina 1-1.
TARANTO-CATANIA
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di gara, andando vicina alla rete del vantaggio con Ceccarelli, ma al 15′ sono i padroni di casa a colpire con Giuseppe Giovinco, autore di un gran tiro al volo che risulta imprendibile per Sala. I biancazzurri accusano il colpo, ma pian piano riorganizzano le idee per poi imbastire delle nuove azioni offensive, rendendosi pericolosi Russini, Ceccarelli e Provenzano. Le conclusioni dei siciliani, però, mancano di precisione e favoriscono la retroguardia pugliese: si va a riposo sul parziale di 1-0.
Nella seconda frazione di gara il Taranto si limita ad amministrare il vantaggio, ma nel momento più opportuno sferra l’attacco decisivo che vale il raddoppio: al 57′ Marco Civilleri lascia partire una precisa conclusione dalla distanza che si infila alla destra di Sala. Il Catania non ci sta tant’è che quattro minuti più tardi riapre la contesa grazie al gol del neo-entrato Leon Sipos, autore di una bella azione solitaria culminata con un tiro imprendibile per Chiorra. Gli etnei acquisiscono sempre più fiducia e al 71′ conquistano un calcio di rigore per un fallo di Zullo su Luca Moro: quest’ultimo dagli undici metri trasforma il penalty, fissando il punteggio sul 2-2. In pieno recupero, però il Taranto riesce a vincerla grazie all’incornata di Franco Belloq, che fa esplodere i tifosi di casa.
[the_ad id=”676180″]