[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Pescara supera 2-1 l’Aquila Montevarchi nel match valevole per la quarta giornata del girone B del campionato italiano di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Memushaj e De Marchi e sale al comando solitario della classifica con 10 punti. Pareggio a reti bianche, invece, tra Imolese e Siena che vanno rispettivamente a quota 5 e 8 punti.
AQUILA MONTEVARCHI-PESCARA
I padroni di casa, in avvio di partita, si ritagliano immediatamente una grande chance con Gambale che, però, si fa anticipare dalla prova uscita di Di Gennaro. I toscani continuano a fare la gara e al 21′ colpiscono un clamoroso palo con Amatucci che, calciando dal limite dell’area, va ad un soffio dal gol. I ragazzi guidati da Gaetano Auteri soffrono molto le iniziative degli avversari, ma al momento giusto colpiscono con Ledian Memushaj, che al 42′ realizza una meraviglia su calcio di punizione portando in vantaggio i suoi. Si va a riposo sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Aquila Montevarchi prova a scuotersi attraversi le sostituzioni fatte dal tecnico Roberto Malotti, ma non riesce a rendersi pericolosa come nei primi minuti di gara. Il Pescara, forte del vantaggio, amministra la partita difendendosi in maniera ordinata per poi ripartire in contropiede, ma al 65′ spreca una colossale chance con D’Ursi che, a tu per tu con Rinaldi, spara alle stelle. I toscani attaccano andando a caccia del pareggio e al 71′ acciuffano l’1-1 grazie ad un preciso colpo di testa di Luca Lischi, bravo a sfruttare un perfetto crossa dalla destra di Bassano per battere Di Gennaro. Nel finale Michael De Marchi riporta in vantaggio il Pescara e regala i tre punti al club abruzzese.
IMOLESE-SIENA
Buon inizio di gara da parte dei padroni di casa che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, si rendono molto pericolosi con Lanni che riesce a sventare la minaccia facendo sua la sfera. La replica dei toscani, però, non si fa attendere tant’è che in più frangenti sfiorano la rete con alcuni interessanti colpi di testa. Tra i più pericolosi per la squadra allenata da Alberto Gilardino ci sono Paloschi, Guberti e Varela, con quest’ultimo che sul finire di primo tempo va vicino alla marcatura con una bella conclusione mancina al volo. Si torna negli spogliatori sul punteggio di 0-0.
Nella seconda frazione di gara il Siena ha subito si ritaglia subito una buona chance con Terzi che, in mischia, colpisce a botta sicura ma trova l’opposizione di Santopadre. Pian piano anche l’Imolese viene fuori e crea alcuni pericoli dalle parti di Lanni con le giocate di De Sarlo, Benedetti e Lombardi. Il match perde di intensità con il passare dei minuti e, alla fine, le due squadre si accontentano di un pareggio a reti bianche.
[the_ad id=”676180″]