[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Catanzaro piega 3-1 la Fidelis Andria nel match del Ceravolo valevole per la settima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti siglate da Gennaro Scognamiglio, Luca Martinelli e Luca Verna; inutile il gol del momentaneo pareggio ospite di Alex Benvenga.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un eccezionale avvio di partita tant’è che, dopo appena quattro minuti, trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Gennaro Scognamiglio, bravo ad anticipare tutti e ad infilare la sfera alle spalle di Dini. I biancazzurri accusano il colpo, così i calabresi provano ad approfittarne andando vicinissimi al raddoppio con Cianci, pescato da un incontenibile Vandeputte sulla corsia di destra. Intorno alla mezz’ora di gioco inizia a venir fuori anche la formazione ospite, che si rende pericolosa prima con Benvenga e successivamente con bordata da fuori di Casoli, respinta da un ottimi riflesso di Branduani. I tempi sono maturi per il pareggio, infatti, al 41′ Alex Benvenga disegna un capolavoro su punizione piazzando la palla all’incrocio dei pali, dopo l’estremo difensore giallorosso non può arrivare. Neanche il tempo di esultare, che il Catanzaro si riporta avanti grazie ad una girata di Luca Martinelli su assist del solito Vandeputte. Si va a riposo sul punteggio di 2-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa gli uomini di Antonio Calabro riprendono da dove avevano lasciato, continuano a spingere sul fronte offensivo e fiorando la terza marcatura con un insidioso diagonale di Vandeputte. La Fidelis Andria, però, non resta certamente a guardare e si riversa in massa nella metà campo avversaria nella speranza di raggiungere nuovamente il pari. Nel finale Bolognese viene espulso per doppia ammonizione lasciando in inferiorità numerica gli ospiti, così il Catanzaro ne approfitta per chiudere definitivamente i giochi con Luca Verna.
[the_ad id=”676180″]