[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Catanzaro batte 2-0 il Campobasso nel match valevole per la diciottesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022, grazie alle reti di Bombagi e Vazquez. In virtù di questo successo i calabresi salgono al terzo posto a 31 punti, mentre i molisani restano sedicesimi a quota 25.
I padroni di casa, dopo un’iniziale fase di equilibrio, creano la prima occasione da rete all’8′ con Rossetti che, da buona posizione, spedisce a lato il suo colpo di testa. Gli ospiti non restano a guardare, infatti, reagiscono immediatamente, ma a creare sono sempre i molisani trascinati da un Fabriani in grande spolvero, che mette in area diversi palloni interessanti non sfruttati a dovere dai suoi compagni di squadra. Al 33′, però, i giallorossi riescono a sfondare il muro eretto dalla difesa avversaria trovando il gol del vantaggio con Francesco Bombagi che, si avventa su un cross di Vandeputte e deposita alle spalle di Raccichini. Nel finale di primo tempo accade di tutto con Rossetti che sfiora il pareggio colpendo un clamoroso palo, mentre allo scadere Federico Vazquez firma il raddoppio che consente ai calabresi di andare a riposo sul 2-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Campobasso va vicino al gol dell’1-2 con Rossetti che, per questione di centimetri, non raggiunge un buon traverso di Fabriani. Il Catanzaro, dal suo canto, forte del doppio vantaggio, si limita a gestire la contesa facendo possesso palla e tentando di colpire in contropiede. Ad un certo punto i rossoblù prendono possesso della metà campo giallorossa, dando vita ad un vero e proprio assedio, ma la rete che riapre il match arriva soltanto all’86’: Michele Emmausso si mette in proprio, salta un difensore ed piazza la palla nell’angolino. Questo per i molisani, però, rappresenta soltanto un’illusione: il Catanzaro si impone 2-1 e porta a casa tre preziosi punti.
[the_ad id=”676180″]