[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari supera 1-0 il Monterosi nel match valevole per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie ad un autogol di Verde e consolida il proprio primato in classifica. Successo anche per il Catanzaro, che si sbarazza del Picerno con un secco 2-0: decidono le reti di Biasci e Sounas.
MONTEROSI-BARI
Le due squadre decidono di avere un approccio alla gara molto prudente, non creando mai reali pericoli nella metà campo avversaria. La capolista del girone C prova a scuotersi per sbloccare il punteggio con i suoi assi Antenucci e Cheddira, i quali però falliscono proprio al momento delle conclusioni verso la porta. I padroni di casa, invece, traggono giovamento dalla loro tattica attendista, difendendosi in maniera ordinata e provando a colpire in contropiede. Alla lunga gli sforzi dei galletti vengono ripagati: al 44′ Francesco Verde, nel tentativo di anticipare Scavone, devia la sfera nella propria porta facendo autogol. Si va a riposo sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”1049643″]
Nella ripresa il Monterosi tenta di riorganizzare le idee per andare a caccia del pareggio, ma il Bari non soffre molto perché dimostra una grande solidità difensiva. A rendersi maggiormente pericolosi sono sempre i pugliesi con i soliti Cheddira ed Antenucci, che vivono una giornata abbastanza sfortunata sotto porta a livello personale. I laziali si giocano il tutto per tutto nel finale, ma a sorridere sono gli uomini di Michele Mignani che portano a casa altri tre preziosi punti in ottica promozione.
CATANZARO-PICERNO
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, prendendo immediatamente in mano il pallino del gioco. Non passa molto tempo prima che i giallorossi passino in vantaggio, poiché all’11’ Tommaso Biasci sfrutta perfettamente un cross di Scognamiglio e realizza il colpo di testa che batte Albertazzi. La formazione ospite prova a reagire imbastendo delle buone trame di gioco offensive, ma non riesce a sfondare il muro difensivo dei rivali, che al 44′ raddoppiano grazie alla rete di Dimitrios Sounas, bravo ad inserirsi con i giusti tempi capitalizzando al massino l’assisti di Biasci. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 2-0.
Nella seconda frazione di gara il Catanzaro riprende da dove aveva lasciato amministrando agevolmente il doppio vantaggio. Il Picerno, dal suo canto, fa quel che può per mettere in difficoltà i calabresi ma non basta per riaprire la contesa. Nel finale i rossoblù dicono definitivamente addio ad un’eventuale rimonta a causa dell’espulsione di Gerardi per doppio giallo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]