[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari batte 3-1 il Latina nel match valevole per la sedicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022, grazie alle reti di Antenucci, Paponi e Marras, e consolida il proprio primato in classifica. Termina 2-2, invece, la sfida del Nuovo Romagnoli tra Campobasso e Virtus Francavilla: alle marcature di Persia e Tenkorang rispondono i gol di Maiorino e Caporale.
BARI-LATINA
Buon approccio alla gara da parte della squadra di casa, che cerca subito di farsi vedere in avanti con una conclusione in rovesciata di Paponi, che però viene disturbato dalla difesa avversaria. I laziali non restano certamente a guardare, infatti, al 19′ costruiscono in contropiede la prima vera occasione da rete della sfida con Carletti che serve Ercolano, il quale calcia di poco oltre la traversa. I galletti, dopo una grande parata di Cardinali su una conclusione dalla distanza di Maita, trovano il gol del vantaggio al 32′ grazie al solito Mirko Antenucci, che approfitta della non perfetta uscita del portiere per depositare in fondo al sacco. Nel finale di primo tempo il principale protagonista è Carissoni che, prima compie un intervento decisivo su Paponi, e poi impegna Frattali con un potente tiro: si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa il Latina sorprende i pugliesi con una magistrale ripartenza orchestrata da Carletti, che serve con i tempi giusti Lorenzo Di Livio, il quale fulmina Frattali con un preciso diagonale. La gioia nerazzurra, però, dura poco perché il Bari torna immediatamente avanti al 56′ con il colpo di testa in tuffo di Daniele Paponi, che capitalizza al massimo una strepitosa azione personale di Botta. A questo punto il Bari riprende pienamente in mano il controllo dell’incontro, non rischia più nulla e nel finale chiude definitivamente i giochi con Marras, che fissa lo score sul 3-1.
CAMPOBASSO-VIRTUS FRANCAVILLA
I padroni di casa si rendono protagonisti di un eccezionale avvio di partita tant’è che, dopo appena sette minuti, passano in vantaggio grazie al gol di Angelo Persia, bravo ad avventarsi sulla tiro di Tenkorang respinto da palo e a depositare in rete. Dopo una breve interruzione a causa di un blackout, i molisani sfiorano il due frangenti con Tenkorang e Magri, ma al 28′ sono gli ospiti a colpire con un fantastico mancino da fuori area di Pasquale Maiorino, che rimette tutto in equilibrio. I biancazzurri acquisiscono sempre più fiducia e al 36′ mettono la freccia del sorpasso per merito di Alessandro Caporale, che mette a segno il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Maiorino. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.
Nella seconda frazione di gara il Campobasso prova a rilanciare subito la propria manovra offensiva andando a caccia del pareggio, ma la retroguardia pugliese chiude bene ogni spazio, rendendo la vita molto dura ai propri rivali. La Virtus Francavilla, però, a lungo andare assume un atteggiamento troppo difensivo subendo costantemente gli attacchi degli uomini di Mirko Cudini, che al 63′ agguantano il pareggio con un colpo di tacco di Joshua Tenkorang favorito da un clamoroso errore di Nobile. Il Campobasso prova a portare a casa l’intera posta in palio, ma è costretto ad accontentarsi di un pareggio: al Nuovo Romagnoli la Virtus Francavilla impone il 2-2.
[the_ad id=”676180″]