[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari batte 2-0 la Fidelis Andria nel match valevole per la quindicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022, decidono la doppietta di Antenucci e la rete di Paponi. Termina 1-1, invece, la sfida del Nuovo Romagnoli tra Campobasso e Foggia: all’iniziale vantaggio pugliese siglato da Ferrante risponde il gol di Liguori.
FIDELIS ANDRIA-BARI
La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita infatti, dopo una prima occasione fallita da D’Errico, al 20′ conquista un calcio di rigore per un fallo di Venturini su Paponi: Mirko Antenucci trasforma dal dischetto e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa accusano il colpo e fanno molta fatica a reagire, rischiando in più occasioni di capitolare. Dini salva il salvabile, ma al 38′ non può nulla sulla conclusione di Daniele Paponi, che approfitta di un clamoroso liscio di un disastroso Venturini e realizza il gol del raddoppio. Nel finale di primo tempo i galletti vanno vicinissimi alla terza marcatura con Botta, il cui tiro si stampa sulla traversa: si va a riposo sul parziale di 0-2.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Bari prova a gestire il doppio vantaggio facendo possesso palla e attaccando nei momenti più opportuni, mentre la Fidelis Andria non riesce mai a rendersi pericolosa nella metà campo avversaria. Gli uomini guidati da Michele Mignani, dunque, controllano agevolmente la contesa e al 72′ chiudono definitivamente i giochi ancora con il capitano Mirko Antenucci, che firma la sua personale doppietta. In virtù di questo successo il Bari consolida il proprio primato in classifica nel girone C di Serie C.
CAMPOBASSO-FOGGIA
I pugliesi, dopo un’iniziale fase di studio, prendono in mano le redini della partita affacciandosi costantemente dalle parti di Raccichini. La svolta arriva al 22′ quando Nicoletti giunge sul fondo e mette un cross tagliato per Alexis Ferrante, che controllo in area di rigore per poi battere il portiere avversario. I padroni di casa vanno in grande difficoltà , così la squadra ospite tenta di affondare il colpo andando a caccia del raddoppio. Le occasioni da rete, però latitano, tant’è che si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.
Nella seconda frazione di gara il Campobasso si presenta sul terreno di gioco con il piglio giusto, tanto da agguantare immediatamente il pareggio grazie al gol siglato da Michael Liguori con un potente tiro dalla distanza. Il Foggia tenta di riorganizzare le proprie idee per rilanciare l’azione offensiva, ma il momento sorride ai molisani che costruiscono alcune buone chance, senza concretizzare sotto porta. Nel finale di match prevale tra le due formazioni prevale la paura, infatti, il risultato resta bloccato sull’1-1 fino al triplice fischio dell’arbitro.
[the_ad id=”676180″]