[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria di misura della Viterbese contro la Cavese nella ventiquattresima giornata del girone C di Serie C 2020/2021. Decisiva la rete di Murilo al minuto 68 del secondo tempo. La formazione di Taurino conquista tre punti importanti che la allontanano dalla zona rossa della classifica e la fanno salire a quota 28 punti agganciando la Virtus Francavilla e la Turris, mentre la Cavese resta inchiodata a 16 punti al terzultimo posto.
LA CRONACA – Buon avvio di gara da parte di entrambe le formazioni che affondano diverse volte nella metà campo avversaria. Al minuto 8 ci prova Baschirotto con uno schema su calcio piazzato a cercare l’ex-Vibonese e Juve Stabia: la girata termina di poco alta sopra la traversa. La risposta della Cavese arriva pochi minuti più tardi con un’azione dalla sinistra con Ricchi che crossa per Gerardi ma la girata è imprecisa e la sfera termina alta. Al 16′ clamorosa chance sprecata da Simonelli che viene imbeccato in area di rigore da Murilo ma a porta spalancata calcia a lato. Gli ospiti si rendono pericolosi con un break in ripartenza che porta alla conclusione di Natalucci ma una deviazione fa terminare la palla sul fondo. Con il passare dei minuti sale la pressione della Viterbese che prova ad approfittarne per cercare il gol del vantaggio mettendo in difficoltà la Cavese. Allo scadere della prima frazione di gioco ci prova ancora una volta Bubas: cross di Calderini ancora dalla sinistra, l’argentino colpisce di pancia, quasi inaspettatamente, e da buona posizione centra in pieno Daga che blocca. Le due formazioni tornano negli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa la Viterbese si riversa subito in attacco e si procura il primo calcio d’angolo del secondo tempo. Gli uomini di Campilongo non si lasciano intimidire e rispondono prontamente alla pressione degli ospiti rendendosi pericolosi al 60′ con la conclusione dal limite dell’area di rigore di Matera che chiama Daga alla presa in due tempi. L’occasione migliore ce l’ha Simonelli al 65′ ma da due passi, tutto solo, spreca clamorosamente mandando fuori con Kucich già superato. Il parziale si sblocca finalmente al minuto 68: Baschirotto va sul fondo e mette al centro per il colpo di testa di Murilo che supera Kucich. Grave errore di Matino che si è addormentato nella circostanza, facendosi scavalcare dal pallone e sovrastare dal numero 11 gialloblu. In seguito al gol, gli ospiti si riversano in avanti ma si espongono anche al contropiede della Viterbese con Murilo e Tounkara sempre in agguato. All’85’ gran parata dell’estremo difensore di casa che sul bolide di Gerardi si allunga e salva il risultato mantenendo il parziale sull’1-0.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]