[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Virtus Francavilla supera 2-1 la Vibonese nel match valevole per la ventiduesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020/2021 grazie alle reti di Castorani e Sparandeo; non vanno oltre l’1-1, invece, Palermo e Ternana: accade tutto nella ripresa con Falletti che risponde all’iniziale vantaggio rosanero siglato da Lucca.
PALERMO-TERNANA
Nei primissimi minuti le due squadre mostrano un atteggiamento attendista, concentrandosi soprattutto su una brave fase di studio, ma al 13′ arriva la prima vera chance per i padroni di casa, che sfiorano il gol con Lucca, fermato da una pronta uscita di Iannarilli. Qualche giro di orologio più tardi Vantaggiato tenta un colpo di testa su cross di Salzano, ma non inquadra lo specchio della porta; al 23′ sono ancora i rosanero a rendersi pericolosi con una discesa di Crivello, che però porta ad un nulla di fatto. I rosso-verdi sembrano essere un po’ in difficoltà e il tecnico Lucarelli decide di giocarsi due cambi, mandando in campo Laverone e Peralta al posto di Defendi e Partipilo. Sul finire di primo tempo Vantaggiato lascia partite un bolide su calcio di punizione, mettendo in grande difficoltà Pelagotti, che respinge e mantiene la rete inviolata. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Palermo riprende da dove aveva lasciato, mettendo sul rettangolo verde la stessa determinazione della prima frazione, tant’è che al 50′ passa in vantaggio con la rete di Lorenzo Lucca, che si avventa su un cross di Valente anticipando tutti e battendo Iannarilli con un preciso colpo di testa. La Ternana, colpita a freddo, prova a riorganizzare le idee anche attraverso delle sostituzioni; dopo numerose azione costruite gli umbri raggiungo il pareggio al 74′ grazie ad un gol realizzato da Cesar Falletti, bravo a sfruttare una sponda aerea di Ferrante e a depositare in rete. Negli ultimi scampoli di partita entrambe le compagini vanno a caccia della vittoria, ma sono costrette ad accontentarsi di un pareggio.
VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA
La partita inizia subiti su ritmi molto alti con un’occasione per parte: prima Tumbarello tenta il tiro dalla distanza costringendo Costa all’intervento, poi Tchetchoua calcia al volo sfiorando il palo. Al 15′ gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio grazie ad un colpo di testa di Manuele Castorani, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infila alle spalle di Marson e porta in vantaggio i suoi. Lo stesso centrocampista biancazzurro qualche minuto più tardi va molto vicino al raddoppio, ma il suo tiro viene murato dalla retroguardia avversaria. I padroni di casa ci provano nel finale di primo tempo con una debole girata di Parigi, che diventa facile preda di Costa. Le squadre vanno riposo con i pugliesi in vantaggio di misura.
In avvio di ripresa la Virtus Francavilla torna all’offensiva e al 50′ mette a segno la marcatura del raddoppio con Luca Sparandeo che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfrutta una sponda di Nunzella e trafigge Marson per la seconda volta. La Vibonese, messa con le spalle al muro, fa molta fatica ad imbastire delle trame di gioco ed è costretta a cimentarsi in delle velleitarie conclusioni dalla distanza, ma al 91′ riesce ad accorciare le distanza con un gol di Domenico La Ragione. I pugliesi rischiano, ma alla fine portano a casa un importante successo.
[the_ad id=”676180″]