Vince in extremis la Viterbese contro il Potenza per 3-2 nella quattordicesima giornata del girone C di Serie C. Al doppio vantaggio di Cianci risponde Mbende con una doppietta e Simonelli nel recupero. Potenza che rimane al quindicesimo posto con dieci punti, mentre gli ospiti agganciano la Virtus Francavilla e si allontanano dalla zona rossa.
PRIMO TEMPO – La doppietta di Cianci manda il Potenza al riposo avanti di due gol. Meglio i rossoblu nei primi 45 minuti di gioco, anche se la Viterbese ha protestato in occasione dell’assegnazione del secondo gol. La rete del vantaggio arriva al 16′: azione sullo stretto del Potenza, con Compagnon che libera Cianci in area, il quale riesce a trovare il modo di calciare il pallone lì, dove Daga non può arrivare. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio su azione di calcio d’angolo, il numero 9 dei padroni di casa è lesto a colpire il pallone di testa sul secondo palo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa laViterbese accorcia le distanze dopo 5 minuti: su azione di calcio d’angolo, Mbende stacca più in alto di tutti e supera Marcone. Al 58′ arriva anche il gol del pareggio sempre con Mbende. Ancora su azione di calcio d’angolo, il numero 3 della Viterbese sovrasta la difesa avversaria e fredda nuovamente Marcone di testa. Nel recupero il gol di Simonelli consegna i tre punti agli ospiti.