[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Ternana passa 1-0 allo stadio Enrico Rocchi contro la Viterbese nel match valevole per la ventesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020/2021 grazie alla rete siglata dal Federico Furlan al 40′. In virtù di questo risultato i rosso-verdi consolidano il loro primato salendo a 49 punti, mentre i laziali restano a ridosso della zona playout a quota 18. Non vanno oltre l’1-1, invece, Vibonese e Cavese: accade tutto in un minuto con Bubas che replica a Berardi.
VITERBESE-TERNANA
La capolista del girone C fa molta fatica ad ingranare nei primi minuti di gara, probabilmente anche a causa delle non perfette condizioni del terreno di gioco appesantito dalla pioggia caduta nelle ore precedenti. Con il passare dei minuti aumenta il nervosismo tra i ventidue in campo, tant’è che il direttore di gara è costretto ad estrarre ben cinque cartellini gialli. L’unica occasione degna di nota la crea Palumbo al 24′ con mancino dalla distanza che esce di un soffio, ma questo è solo il preludio al vantaggio rossoverde: Damian scarica su Federico Furlan che controlla e piazza sul primo palo con un bel destro. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0 a favore degli ospiti.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Ternana amministra la gara, attendendo il momento più propizio per tentare di chiudere definitivamente i giochi. La Viterbese, invece, va a caccia della marcatura del pareggio ma, nonostante i numerosi tentativi non riesce a sfondare il muro eretto dalla retroguardia laziale. Gli umbri, forti del vantaggio, non forzano le proprie giocate, ma si limitano fare un intelligente possesso palla fino al triplice fischio dell’arbitro Marco D’Ascanio.
VIBONESE-CAVESE
La partita inizia subito su dei buoni ritmi di gioco, con i padroni di casa che si lanciano in attacco alla ricerca del gol e non devono attendere molto per concretizzare: al 19′ Filippo Berardi sblocca il punteggio e porta avanti i suoi. Neanche un giro di orologio che i campani rimettono immediatamente tutto in equilibrio grazie alla rete di Sergio Bubas, che infila a porta sguarnita sfruttando un clamoroso errore di Marson. Dopo le fiammate iniziali le due formazioni decidono di riorganizzare le idee per poi tentare di imbastire delle interessanti manovre offensive, ma il match vive una fase di stallo e si va a riposo in parità.
Nella seconda frazione la Cavese parte molto forte, sfiorando il gol del soprasso in più di un’occasione, ma la Vibonese resiste e respinge al mittente ogni minaccia. L’intensità del match cala incredibilmente e le due squadre, con il passare dei minuti, sembrano accontentarsi del pareggio. Nei minuti finali sono i calabresi a provarci con maggiore insistenza, ma senza impensierire particolarmente i rivali che portano a casa un prezioso punto in ottica salvezza.
[the_ad id=”676180″]